Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. Dopo un weekend particolarmente movimentato Ethereum rimbalza sopra quota 450 USD ma continua a testare il supporto
Come avevamo già detto in una precedente previsione Ethereum è uscito da un weekend particolarmente ricco di sorprese, sia in positivo che in negativo. Per chi ha avuto la possibilità di entrare quando Ethereum ha quasi toccato i 420 USD c’è stato un rimbalzo interessante che ha portato a possibili profitti. Per chi invece deteneva Ethereum da prima di questo weekend il tunnel dello sconforto non è ancora finito.
Nella previsione di ieri abbiamo dichiarato che Ethereum sarebbe risalito in giornata per poi perdere valore durante il resto della giornata. Questo si è rivelato corretto e la criptovaluta ha raggiunto ben due massimi attorno a 470 USD ma in entrambi i casi non è stata in grado di mantenere le posizioni guadagnate. Dopo questi movimenti rialzisti Ethereum è sceso a testare il supporto in zona 453 USD. Al momento, sta testando il secondo supporto nella stessa zona, anche se è vero che ha perso un po’ di valore rispetto al primo test.
Ethereum sta perdendo valore di supporto in supporto e il nostro outlook resta negativo. In giornata potrebbe testare un altro supporto e romperlo per andare a fermarsi ad un valore compreso tra 446 e 450 dollari. Nella migliore delle ipotesi, con poche probabilità, si potrebbe fermare appena sopra la soglia dei 450 USD.
Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.