Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum-Dollaro, Previsioni – Sorpresa nel Weekend, Settimana in Salita per ETH

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Jun 25, 2018, 08:20 UTC

Dopo la sorpresa durante il weekend Ethereum tenta di rassicurare gli investitori con un rimbalzo e una certa stabilità laterale che tuttavia non convince.

ETH USD Ethereum

L’inizio del weekend non è stato uno dei migliori per Ethereum che ha toccato un minimo venerdì sera a circa 450 USD. Per tutta la giornata di sabato Ethereum ha cercato di rialzarsi e tornare a crescere arrivando a toccare i 475 USD sabato notte.

Un sabato notte alticcio che si è trasformato in una domenica da incubo. Gli europei che seguono Ethereum si sono svegliati con un valore attorno a 440 USD per poi vederlo scendere fino a 430 USD in giornata.

Fortunatamente 430 USD è stato anche il punto di rilancio che ha portato Ethereum a sfiorare i 460 USD. Bene per chi ha avuto modo di sfruttare il minimo di domenica ma non benissimo per tutti coloro che detenevano Ethereum da prima del weekend.

Se andiamo a considerare i movimenti da domenica sera ad oggi non ci resta che avere un outlook negativo su Ethereum.

Nonostante questa blockchain abbia una doppia natura, Ethereum valuta è ancora prevalente e non lascia emergere la natura di Ethereum asset che nel lungo termine potrebbe davvero risollevare anche le sorti di Ethereum valuta. Per essere chiari, stiamo parlando della possibilità che la blockchain Ethereum diventi lo standard per gli smart contract e che questi si diffondano in maniera sempre più pervasiva.

ETH USD Grafico

Previsioni

Se da un lato la possibilità che gli smart contract si diffondano in maniera pervasiva è molto attraente, dall’altro questa possibilità non è realizzabile nell’arco di pochi mesi. Proprio per questo motivo, il nostro outlook è negativo. Ethereum potrebbe risalire in giornata per perdere valore successivamente durante il fine giornata e per una parte del resto della settimana.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'