Pubblicita'
Pubblicita'

È Arrivato il Momento per il Dogecoin di Passare in Serie A?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 27, 2021, 08:38 UTC

Mentre il Dogecoin è ancora considerato da molti come una moneta meme, le cose possono cambiare dopo le notizie di queste settimane che hanno alimentato una sorta di speranza per i fan del Dogecoin.

Dogecoin

Potrebbe essere questo il momento che il Dogecoin possa passare nel campionati dei grandi? Potrebbe essere questo il momento in cui Dogecoin, la “cripto meme”, finalmente cresce e diventa grande? Pochi giorni fa, il CEO di AMC Adam Aron ha condotto un sondaggio per discutere la possibilità che la catena di teatri accetti il DOGE come mezzo di pagamento. Non sorprende che il 77% dei 140k votanti fosse a favore. Inoltre, anche il Dogefather (Elon Musk) si è lanciato e ha affermato che il Dogecoin deve ridurre le commissioni di transazione affinché il sistema sia praticabile.

Questo è vero poiché la commissione media, in questo momento, è di circa 0,5 $ e ha persino raggiunto il picco di 1,30 $, all’inizio del mese scorso. Le commissioni di transazione, al momento, sono paradossalmente superiori al prezzo di 1 Dogecoin, scambiato a 0,2061 $. Inoltre, anche se la rete è in grado di elaborare 40 transazioni al secondo e conduce transazioni per un valore di oltre 1 miliardo di dollari ogni giorno, si evidenza una mancanza di partecipazione.

Un comportamento comune la mancanza di partecipazione?

A differenza di quanto si pensi, è un comportamento molto comune. Come accennato spesso negli ultimi mesi, il Dogecoin prende forza nei momenti di maggiore hype. E questo può essere osservato anche dai dati ottenuti dal comportamento sociale. I volumi sui social erano stati bassi fino all’annuncio via Twitter di AMC, dove in seguito sono improvvisamente impazziti facendo salire il tema Dogecoin in classifica.

Allo stesso modo, gli utenti di Twitter hanno raggiunto un picco di due mesi nello stesso periodo, prima di scendere di nuovo.

Pertanto, per ottenere un valore “reale” ed entrare nel campionato dei “grandi”, questo schema deve essere totalmente cambiato.

Di recente, il DOGE ha anche visto un aumento dei titolari a lungo termine. Questo è un bene per il prezzo della criptovaluta. Tuttavia, anche la sua velocità deve aumentare per supportare l’uso quotidiano, soprattutto perché è inattivo dalla fine di luglio.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Il Dogecoin ha osservato un calo del 1,77% nelle ultime 24 ore e al momento della scrittura è scambiato a 0,2061 $. Il supporto più vicino è rimasto a $ 0,192, il prezzo attuale di Dogecoin ha segnato un minimo di un mese e mezzo per la moneta.

Grafico giornaliero Dogecoin

Per chi predica un rialzo, solamente un ritorno sopra i 0,2325 $ potrebbe creare i presupposti per una possibile inversione di tendenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'