Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin: Prendere Posizioni Corte nel Breve Termine è Davvero la Strada da Percorrere?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 24, 2021, 08:48 UTC

Malconcio, ferito e forse messo in ombra dalle sue controparti altcoin più piccole, l’ultimo mese e mezzo per il Dogecoin è stato davvero difficile.

dogecoin

Da metà agosto, il prezzo del Dogecoin ha perso quasi il 45% del suo valore dopo essere scivolato al di sotto dei livelli chiave. Inoltre, una rottura del triangolo discendente e un possibile ritorno verso l’area di demand hanno esposto il DOGE a ulteriori drawdown nei prossimi giorni.

Tuttavia, molti nella comunità DOGE, incluso il Dogefather Elon Musk, stanno cercando di aumentare la platea di acquirenti del cripto-asset. Purtroppo, sembra che ci sia ancora un problema che affligge il suo ecosistema. Al momento, la comunità DOGE si sta concentrando sul preparare la criptovaluta per l’adozione su larga scala. Tuttavia, le sue commissioni di transazione sono ancora troppo alte. Questa urgenza è stata recentemente segnalata dal Dogefather dopo che il CEO di AMC via Twitter ha dichiarato di voler iniziare ad accettare Dogecoin come mezzo di pagamento.

Il Dogecoin e l’ultimo aggiornamento

Ad agosto, la rete Dogecoin ha rilasciato un aggiornamento (1.14.4) per i suoi nodi. Secondo GitHub, questo aggiornamento aiuterà la rete a ridurre le tariffe di commissione. Tuttavia, dato il numero limitato di nodi, attualmente, l’impatto dell’aggiornamento non si è fatto sentire sulle commissioni di transazione.

La rete spera che non appena una percentuale più elevata di nodi eseguirà i nodi appena aggiornati, fornirà alla rete una maggiore sicurezza e commissioni di transazione ridotte.

Tuttavia, il Dogecoin potrebbe dover concentrarsi sull’espansione dei suoi casi d’uso insieme alla riduzione delle commissioni. Soprattutto perché il valore dell’altcoin era sceso da un picco di 0,7605 $ a 0,2213 $, al momento della scrittura.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Anche se il DOGE ha mostrato un barlume di speranza ad agosto, il prezzo della criptovaluta è stato immediatamente respinto al di sotto della resistenza 0,30 $. La conseguente rottura del triangolo discendente ha innescato l’ennesimo drawdown dopo che i rialzisti non sono stati in grado di mantenere DOGE sopra 0,2320 $.

Grafico giornaliero Dogecoin

Il mercato sembra essere estremamente vulnerabile per un calo verso la zona 0,138 $ – 0,18 $. Idealmente, quest’area di demand offrirebbe agli acquirenti un supporto per limitare la pressione di vendita. Tuttavia, con l’attuale mancanza di interesse del mercato, al momento è improbabile che l’area di demand sia in grado di offrire alcun supporto. Se il Dogecoin chiudesse al di sotto di quest’area, le perdite potrebbero estendersi fino a 0,087 $ o addirittura arrivare a 0,065 $, prima di una risposta rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'