Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin, Previsioni Crypto: In Consolidamento, ma il Rimbalzo in Area 0,3$ non Sembra Lontano

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 12, 2021, 16:04 GMT+00:00

Prezzo del Dogecoin ancora in consolidamento. Lo scenario rialzista vede il ritorno a 0,3$ se si riuscirà a mantenere intatto il supporto attuale.

Dogecoin

Il consolidamento del prezzo del Dogecoin (DOGE) continua in questi giorni, mentre ci si avvicina alla seconda metà di Novembre 2021, dopo l’arretramento dall’area di massimo relativo al di sopra di 0,3$.

Dogecoin attualmente ancora in consolidamento

La fase di lateralizzazione perdura già da oltre 24 ore, dalla mattinata di ieri 11 Novembre 2021, quando il Dogecoin ha recuperato un calo sotto il supporto di 0,25 per avviare appunto il consolidamento in area attuale.

Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, Dogecoin (DOGE) viene scambiato a 0,2536$, in calo del -3,85%.

Previsioni sul prezzo di Dogecoin (DOGE)

Attualmente, la media mobile a 200 giorni per il Dogecoin si trova a 0,29$, un livello di prezzo non più toccato dopo l’impennata dell’8 Novembre 2021. Il superamento di quest’area permetterebbe alla criptovaluta di riportarsi verso i massimi recenti.

Iniziando con lo scenario rialzista per il Dogecoin (DOGE), il primo elemento da valutare è rappresentato dal supporto coriaceo in area 0,24$. Finché il prezzo si manterrà sopra questa fascia, infatti, il Dogecoin continuerà a consolidarsi e sostenere la pressione ribassista.

Dal consolidamento attuale, sarebbe poi possibile passare al ritorno nell’area di 0,29$ e successivamente al superamento della resistenza principale di breve termine a 0,3$.

In questo scenario, se il prezzo non dovesse essere rispinto immediatamente sotto 0,3$, ci sarebbe spazio per sfruttare il gap tecnico che permetterebbe al Dogecoin di raggiungere la fascia di prezzo intorno a 0,35$, completando così un rialzo compreso tra il +25% e il +30%.

Il quadro tecnico andrebbe invece totalmente rivisto qualora il prezzo della criptovaluta dovesse contrarsi fin sotto l’area di 0,24$. In questo caso, il trend ribassista potrebbe accelerare con il test del minimo mensile di 0,233$, per prima cosa.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'