Il prezzo di Polkadot (DOT), dopo un’impennata nei giorni scorsi fino a 10,461$, ha intrapreso nuovamente una fase di correzione. Procedendo con ordine, la settimana scorsa Polkadot ha registrato un rialzo del +62%, superando la resistenza in area 5,10$ indicata nell’analisi del 14 novembre. Il prezzo è in rialzo del 98% in novembre.
Attualmente, DOT è scambiato a 7,89$ e sta ritracciando dal recente massimo. Tuttavia, dall’inizio dell’anno, anche con il rialzo di novembre, è ancora in rosso del 4,50% da inizio 2024. Osservando il grafico daily allegato, si nota che DOT ha toccato un massimo annuale di 11,85$ lo scorso marzo, da cui è iniziata una lunga fase ribassista.
Nonostante il recente rialzo, il prezzo di Polkadot (DOT) su base annua, evidenziando le difficoltà nel lungo periodo. Analizzando il grafico a candele giornaliere, si osserva un ritracciamento negli ultimi due giorni. Dal picco massimo di 10,46$, il prezzo è diminuito del 24%.
Ieri, DOT ha toccato un minimo di 7,553$, fermandosi sul supporto a 7,85$. Il supporto più rilevante si trova a 7$. In caso di ulteriori correzioni, questo livello diventa interessante per valutare posizioni su ritracciamento. Su lungo periodo oltre che a livello grafico sembra che ci saranno interessanti novità per provare a ridurre la supply. Ciò dovrebbe incrementare il potenziale rialzista a livello macro di Polakdot.
Dopo lungo tempo Litecoin (LTC) è riuscito a tornare sopra i 100$, registrando un massimo a 107$. Tuttavia, è scattata una successiva fase di correzione, del prezzo, e attualmente, LTC quota 90$. In questo scenario, il rialzo di Novembre si attesta a +30% che porta l’andamento su base annua , con un incremento del +23%.
Sul grafico weekly, abbiamo una view degli ultimi 18 mesi di Litecoin. Qui si può cogliere una serie di massimo decrescenti. L’obiettivo adesso è un arrivo sopra il livello dei 115$, per poi puntare a 140$. Mentre dal lato corto, il supporto più rilevante passa a 78$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.