Il mercato crypto sta dando qualche segnale di rallentamento e infatti si iniziano ad intravedere segnali di debolezza su Bitcoin mentre Tron rimane positivo.
Il mese di Aprile si è chiuso in positivo per Bitcoin (BTC), interrompendo la serie di due mesi negativi consecutivi. Allo stato attuale BTC quota 94.000$ e il rialzo mensile si attestato a +14%. Il rimbalzo è stato anche maggiore se si guarda il crollo avvenuto a inizio mese, innescato dalla guerra dei dazi. Dal minimio al valore attuale registra un +27%.
Se si osserva il grafico daily allegato, si nota come il prezzo sia in contrazione da tre giorni. Questo ribasso tuttavia fa attestare il prezzo di BCT ancora in positivo dello 0,90% da inizio 2025.
Il prezzo di Bitcoin nei giorni scorsi ha toccato un massimo a 97.900$ arrivando anche sopra la resistenza dei 96.500$. Tuttavia adesso è in ritracciamento sotto il livello, infatti a maggio ha azzerato il rialzo. L’obiettivo di BTC è sempre un ritorno in area 100.00 dollari.
Osservando il grafico si può notare la fase di rallentamento è al momento contenuta. Il prezzo di BTC ha un primo supporto che passa in area 92.200$ mentre a scalare si trova il primo supporto vettoriale principale a 90.500 dollari. La perdita di quest’ultimo potrebbe far attivare una fase correttiva più profonda per BTC.
L’andamento del prezzo di Tron (TRX) prosegue un andamento rialzista. Attualmente quota 0,2494 USD e a maggio è in rialzo dell’1,30%. Questo movimento segue le chiusure positive di aprile e marzo, tuttavia su base annuale è in contrazione del 2%.
Nel grafico allegato abbiamo un panoramica del prezzo da inizio 2025. Qui si può cogliere la serie di swing rialzisti e ribassisti. Il suo minimo Tron l’ha registrato a febbraio, a 0,2012$ senza più violarlo. Adesso il prezzo è in compressione in un triangolo isoscele, il breakout in uno dei due lati, darà la direzione. Il primo supporto di TRX passa a 0,2450$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.