Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano e Polygon Sentono le Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Feb 7, 2023, 10:05 UTC

Cardano e Polygon sono bene in verde da inizio anno, ma entrambe stanno rallentando a conotatto con le resistenze. Attenzione ai supporti

Cardano Ada

In questo articolo:

Per Cardano (ADA) questo 2023 è iniziato con il segno verde e sta continuando, infatti è arrivato a far segnare un +58%. Al momento di questa stesura quota 0,3905$ ma rilevato che nella prima settimana di Febbraio, abbiamo avuto qualche segno di rallentamento, in quanto in questi sette giorni è sostanzialmente invariato a +1%.

Cardano rallenta vicino alla resistenza principale

Questo rallentamento, lo possiamo giustificare, con il fatto che il prezzo di ADA è arrivato a lambire l’area di resistenza principale a 0,42$. Questo livello è ricavato dai vettore che comanda e parte dai massimi di Agosto’22 a 0,5945$ fino ai minimi 0,24$.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 07 – 02 – 2023

Sul grafico weekly, possiamo vedere questo movimento, a cui applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci. Il livello spartiacque del 50% passa a 0,42$. Questa sarà una resistenza ostica da superare, ma comunque siamo in presenza di un movimento abbastanza forte. La conferma l’abbiamo avuta con il brek della resistenza precedente, che passa a 0,37$ e avevamo segnalato nell’analisi del 25 Gennaio, Crypto: Cardano e Polygon in Ritracciamento dopo la Presa delle Resistenze.

Attenzione sui livelli supportivi di Cardano

In questo scenario su Cardano, dobbiamo porre anche l’attenzione, sul rischio di correzioni. Il primo livello di appoggio passa in area 0,36$ mentre il successivo a 0,3450$. Invece il livello supportivo principale l’abbiamo più in basso in area 0,32/0,33$. Una perdita di questo livello potrebbe incrinare tutto il movimento di rimbalzo attualmente in atto.

Anche Polygon sta rallentando alla resistenza

Polygon (MATIC) ha una situazione similare a quella di Cardano. Il prezzo di MATIC è arrivato vicino all’importante resistenza obiettivo in area 1,32$ e qui sta rallentando la salita.

Ovviamente per la prosecuzione del rialzo è necessario il break out del livello. Ciò confermerebbe la forza del rimbalzo in atto, che potrebbe proseguire, verso la resistenza principale che passa a 1,60$.

A fronte della situazione di rallentamento del prezzo di Polygon, dobbiamo guardare il lato corto. Il primo livello di appoggio l’abbiamo in area 1,10$ mentre il supporto più importante passa ad 1$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'