La settimana sul mercato crypto sta attraversando una fase di lenta salita per molti token, mentre il prezzo di Binance Coin e quello di Toncoin rallentano e faticano a ripartire.
Il prezzo di Binance Coin (BNB) sta attraversando una fase di rallentamento dopo il rimbalzo dal minimo di inizio aprile. Attualmente BNB quota 597$ e il prezzo continua a scambiare nell’area dei 600$ da circa una decina di giorni. Il rimbalzo dal minimo di inizio aprile si attesta su un contenuto +15%.
Il mese di aprile per Binance Coin si è chiuso in leggero calo dello 0,82%, mentre da inizio anno registra una contrazione più significativa, con un -14,90%. Sembra quasi che BNB stia soffrendo in modo più marcato gli effetti indiretti della guerra dei dazi, essendo un token di origine cinese, legato a dinamiche e tensioni commerciali con l’amministrazione Trump.
Sul grafico daily abbiamo una panoramica dell’andamento di Binance Coin dal massimo del 2025 a 729$ registrato a febbraio, e della relativa discesa. Già a marzo BNB ha subito un forte spike ribassista fino a 500$. In aprile il minimo si è attestato a 520$, da cui è partito un rimbalzo.
Su questo quadro grafico, si evidenzia una resistenza significativa a 650$, livello che deve essere superato per confermare una ripartenza. Sul fronte opposto, per non invalidare questo tentativo di rimbalzo, il prezzo deve restare sopra il supporto a 570$.
Fase ancora più complessa per il prezzo di anche Toncoin (TON). Attualmente quota 3,189$ e ha chiuso il mese di aprile in profondo rosso, con un calo del -23%, risultando la peggiore tra le crypto della Top 20 per capitalizzazione. Da inizio anno, la performance di TON segna un ribasso complessivo del -42%.
Sul grafico daily allegato si può osservare come il prezzo sia bloccato nel breve periodo. La resistenza da superare si trova in area 3,30$, mentre sul lato opposto il prezzo deve mantenere il supporto a 3,090$ per evitare ulteriori discese.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.