La settimana sul mercato crypto sta attraversando una fase di lenta salita per molti token, mentre il prezzo di Binance Coin e quello di Toncoin rallentano e faticano a ripartire.
Il prezzo di Binance Coin (BNB) sta attraversando una fase di rallentamento dopo il rimbalzo dal minimo di inizio aprile. Attualmente BNB quota 597$ e il prezzo continua a scambiare nell’area dei 600$ da circa una decina di giorni. Il rimbalzo dal minimo di inizio aprile si attesta su un contenuto +15%.
Il mese di aprile per Binance Coin si è chiuso in leggero calo dello 0,82%, mentre da inizio anno registra una contrazione più significativa, con un -14,90%. Sembra quasi che BNB stia soffrendo in modo più marcato gli effetti indiretti della guerra dei dazi, essendo un token di origine cinese, legato a dinamiche e tensioni commerciali con l’amministrazione Trump.
Sul grafico daily abbiamo una panoramica dell’andamento di Binance Coin dal massimo del 2025 a 729$ registrato a febbraio, e della relativa discesa. Già a marzo BNB ha subito un forte spike ribassista fino a 500$. In aprile il minimo si è attestato a 520$, da cui è partito un rimbalzo.
Su questo quadro grafico, si evidenzia una resistenza significativa a 650$, livello che deve essere superato per confermare una ripartenza. Sul fronte opposto, per non invalidare questo tentativo di rimbalzo, il prezzo deve restare sopra il supporto a 570$.
Fase ancora più complessa per il prezzo di anche Toncoin (TON). Attualmente quota 3,189$ e ha chiuso il mese di aprile in profondo rosso, con un calo del -23%, risultando la peggiore tra le crypto della Top 20 per capitalizzazione. Da inizio anno, la performance di TON segna un ribasso complessivo del -42%.
Sul grafico daily allegato si può osservare come il prezzo sia bloccato nel breve periodo. La resistenza da superare si trova in area 3,30$, mentre sul lato opposto il prezzo deve mantenere il supporto a 3,090$ per evitare ulteriori discese.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.