Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: BNB all’Attacco della Resistenza, Monero Respinto dalla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 3, 2023, 10:51 UTC

BNB ha superato la resistenza che l’ha bloccato per 3 settimane. Adesso deve rompere i 337$. Monero è stato respinto dalla resistenza

BNB

In questo articolo:

Anche Binance Coin (BNB) continua il rialzo iniziato in questo 2023 facendo segnare un +34%. Al momento di questa stesura quota 331$ con una salita di quasi il 6% nelle ultime 24 ore.

BNB finalmente ha rotto la nostra resistenza

Rispetto alla nostra analisi del 25 Gennaio, Previsioni Crypto: BNB e Ripple Cercano il break out delle Resistenze, la resistenza in area 310$, è stata breakkata la rialzo.

Dal grafico, possiamo vedere che questo livello ha imbrigliando BNB per quindici giorni. Solo ad inizio di questa settimana c’è stato il break out e nella giornata di ieri abbiamo avuto l’accelerazione rialzista.

BNB
BINANCE COIN (BNB) – 02 -01- 2023

Adesso il prezzo ha davanti a sé, una prima resistenza statica che passa a 337$. Ma il vero obiettivo è l’arrivo verso i 370$. Questo livello corrisponde al 38.2 del vettore di Fibonacci che va dai massimi di Novembre’21 a 670$ ed i minimi a 183$ di Giungo’22.

Ora BNB deve puntare ai 370$

Il 38.2 di Fibonacci di un vettore, da regola ci fornisce la misura della forza di un movimento in atto. Un arrivo con superamento del livello sarebbe un ottimo segnale di inversione del trend ribassista di lungo.

A livello supportivo BNB ha una prima area di appoggio tra 310 -305$. Mentre il supporto principale passa tra 280 e 277$.

Monero (XRM) da inizio anno, ha un rialzo più contenuto. Al prezzo attuale di 174$, segna una crescita del 19%. Tuttavia va anche ricordato che nel 2022, ha avuto una perdita contenuta del 35%.

Possiamo osservare XRM sul grafico weekly, in una panoramica che va dai massimi storici a 518$ di Maggio’21, fino ai minimi a 87$ di Giugno’22.

Monero (XM) - Weekly
Monero (XM) – Weekly

L’evidenza del trend discendente è ben chiara. Focalizzandoci sugli ultimi mesi, vediamo che dai minimi fino ad oggi, il prezzo si è mosso in un trend ascendete.

Il movimento rialzista di Monero è arrivato a a lambire la resistenza a 190$ per poi iniziare a ritracciare. In questi primi giorni di Febbraio perde il 3%. Il primo livelli di supporto lo troviamo a 150$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'