Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Binance Coin (BNB) in Discesa sulla CFTC. ChainLink sul Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 29, 2023, 09:26 GMT+00:00

BNB ha ritracciato dalla resistenza a 337$ a cuasa di indagini dagli USA. ChainLink ier è arrivato sul supporto e prova a ripartire

BNB

In questo articolo:

Binance Coin (BNB) subisce l’ennesimo scrollone a causa delle autorità americane. Infatti due giorni fa ha perso il 5,5% muovendosi in un range daily da massimi a minimi del 7%.

BNB scende sulle indagini della CFTC

La CFTC (Commodity Futures Trading Commission) ha citato in giudizio Biance nel suo ruolo di exchange, così come il suo CEO, Changpeng “CZ” Zhao, per violazione delle leggi sul trading. Questo tipo di denuncia non è cosa da poco se provata.

Infatti sono stati segnalati numerosi prelievi di Bitcoin, da parte degli utenti di Binance. Risulta che in 24 ore sono stati spostati quasi 4000 Bitcoin.

Binance Coin (BNB) -
Binance Coin (BNB) – weekly Marzo’23

In questo situazione, BNB il toke di riferimento di Binance ha iniziato a scendere. Va detto che però si trovava proprio sulla resistenza in area 337$ che ha respinto il prezzo più volte in questo 2023.

BNB ha un primo livello di supporto in area 270$

Dal grafico weekly possiamo vedere che i 337$ erano stati toccati a Gennaio, Febbraio e Marzo. Già nella nostra analisi del 3 Febbraio segnalavamo l’importanza di questa resistenza:

Adesso il prezzo ha davanti a sé, una prima resistenza statica che passa a 337$.

In questa situazione BNB da un punto di vista tecnico – grafico deve riuscire a restare sopra il livello supprtivo tra 268 – 270$. Il break down potrebbe portare verso i 210$.

Anche ChainLink (LINK) al prezzo attuale di 6,80$ in questo mese di Marzo è in contrazione ed in rosso di -3,30%. Mentre da inizio anno è ancora in verde del 25%.

ChainLInk - 29-032023
ChainLInk – 29-032023

Ad inizio Marzo LINK è scivolato verso il supporto in area 6$ sul default di Silicon Valley Bank e Silvergate. Dal grafico daily possiamo vedere che dal supporto è partito in rimbalzo rompendo anche la resistenza a 7,20$.

Il rialzo ha portato ChainLink fino a 7,80$ senza arrivare però alla resistenza ad 8$, ed ha virato al ribasso. Adesso è sul livello di supporto a 6,80$ toccato ieri e da dove sta rimbalzando.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'