Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Avalanche sotto pressione. Cardano Regge Meglio Dazi Trump

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 4, 2025, 12:23 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Avalanche crolla del 49% nel 2025
  • Cardano calo contenuto può ripartire al rialzo
Avalanche

La fase di debolezza delle crypto, è stata acuita dai dazi di Trump a farne le spese tanti token tra cui Avalanche. Anche Cardano soffre ma è sceso meno.

Avalanche calo dopo i dazi di Trump

Il prezzo di Avalanche (AVAX) negli ultimi due giorni è in calo del 9%..
Attualmente quota 18$ e ad aprile è passato in negativo con una perdita del -4,60%, dopo aver chiuso marzo a -16%.

Avalanche (AVAX) – 4 -04 – 2025

L’andamento da inizio 2025 è fortemente negativo, con un calo complessivo del -49,20%, posizionando Avalanche tra i peggiori token tra i primi 20 per market cap.

Sul grafico daily abbiamo una panoramica del prezzo di Avalanche a partire da fine febbraio. Qui si può osservare la fase di rialzo iniziata dal minimo di 15$, un mese fa. Il prezzo aveva mostrato una buona reazione, con il superamento della resistenza in area 20$. Il breakout aveva aperto le porte per un potenziale allungo rialzista, verso area 25,50$.

Scenario per Avalanche

Tuttavia, il prezzo di AVAX si è fermato prima, e già il 30 marzo è sceso sotto il supporto indicato nell’analisi del 28 marzo, ovvero:

Il supporto da non violare passa tra 19,50$ e 19,30$.

Il rischio attuale è una prosecuzione della discesa verso i minimi di marzo.
Per riattivare un segnale positivo, AVAX dovrà superare la prima resistenza in area 20,50$.

Cardano ribasso contenuto e bassa volatilità

Il prezzo di Cardano (ADA) ha subito l’effetto dazi in modo minore con una discesa contenuta. Attualmente quota 0,6470$ e il ribasso di Aprile è del 2% dopo che marzo si era chiuso in positivo del 4,50%. Da inizio 2025, il prezzo di ADA segna un -23%.

Cardano (ADA) – 04 -04 – 2025

Osservando il grafico daily, si può vedere come a marzo, Cardano aveva toccato un massimo di 1,1488$. Il ribasso al valore attuale è del 47%. La settimana scorsa ADA ha rotto al ribasso la congestione e sta lateralizzando poco sotto. Il rischio è una discesa sui minimi di marzo, ma si sta muovendo in bassa volatilità. Per ripartire deve andare sopra la zona dei 0,70 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'