FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Marco Costanza
Aggiungi ai segnalibri
AUD/NZD

Buonasera a tutti, questo 2021 è partito certamente non senza sorprese per i mercati finanziari. Tutta la questione che ha interessato le azioni di GME ha scosso parecchio le coscienze degli investitori che, soprattutto tra il pubblico inesperto, sono corsi in massa alla ricerca dell’occasione della vita.

Per chi invece è in questo settore da più tempo, tenere la calma è stata sicuramente l’arma vincente, anche perché in questo modo abbiamo potuto notare tutte le altre occasioni, meno in vista, che il mercato ci stava fornendo.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro

Sono un Trader principalmente nel mercato Forex, il quale solitamente è abbastanza laterale. È infatti difficile che un’operazione su questo mercato possa durare molti giorni, soprattutto perché i trend sono molto difficili da prendere nelle zone di massimo o minimo.

Vi voglio mostrare però un’occasione che il mercato ha gridato a gran voce e che solamente i pochi attenti hanno saputo sfruttare e che continueranno a cavalcare finché il mercato sarà dalla nostra parte. Sto parlando della rapida discesa del cross AUD/NZD.

Non è certamente tra i cambi più conosciuti, proprio per questo è un avviso che è ancor più esclusivo ed affascinante. Se apriamo il grafico la situazione che ci trovavamo di fronte fino a 2 settimane fa era molto chiara:

Dopo una lunga ed intensa fase ribassista il prezzo si trovava in una salita che aveva tutte le caratteristiche di un ritracciamento. Infatti notiamo come siano servite quasi il doppio della candele al rialzo per recuperare il ribasso che c’è stato nei giorni precedenti. A questo punto le uniche cose che ci servivano erano:

  1. Un livello nel quale attendere un segnale di ingresso
  2. Un segnale di ingresso

Ecco che il 20 Gennaio il grafico ci mostra queste 2 shooting star.

Queste candele hanno un’immensa valenza ribassista, soprattutto se si trovano in cima ad un trend rialzista debole come quello che abbiamo appena visto. A questo punto c’era da capire se il livello fosse sufficientemente buono. E anche qui le notizie erano chiare:

Ichimoku, l’indicatore che personalmente utilizzo per studiare i grafici e fare le mie analisi mi mostrava una resistenza davvero molto importante. Bhè una candela di inversione del genere su un livello così, non mi lasciava altra scelta. Come se non bastasse c’era un ulteriore punto a favore dello short:

Quel livello di Ichimoku combaciava alla perfezione con il ritracciamento del 61,8% di Fibonacci, un prezzo che io considero fondamentale per la partenza di una nuova operazione short di medio\lungo periodo.

Insomma, la nostra entrata a mercato è stata efficace e il prezzo sta continuando a registrare candele con grande forza ribassista una dopo l’altra. Il mio consiglio, operativamente parlando, è sempre quello di non chiudere la posizione finché i massimi della candela che ha segnato i minimi importanti, non vengono infranti. Di conseguenza con questo trailing stop non è affatto difficile riuscire a seguire tutta questa grande discesa in atto.

Ovviamente tutti quelli che non sono dentro a questa operazione si staranno chiedendo: “Sono ancora in tempo per entrare? Scenderà ancora molto?”

Chiaramente non possiamo fare previsioni certe sui mercati, ma possiamo guardare i dati oggettivi e vedere che il prezzo in questi giorni sta continuando ad avere grande forza ribassista. A parer mio, si continuerà a scendere nel lungo periodo, ritornando fedeli al forte trend ribassista che si era creato in precedenza.

Se fossi fuori dal mercato e dovessi cercare un punto di ingresso, attenderei sicuramente un piccolo ritracciamento rialzista per riuscire a vendere questo cross su dei valori buoni.

Insomma per il momento chi è fuori resti pure a guardare, non appena il prezzo recupererà un po’ di fiato, facciamoci trovare pronti per cercare di cavalcare questa possibile onda ribassista.

Potete trovare gli avvisi tempestivi su occasioni come questa nella nostra accademia finanziaria, dove insieme ad altri trader e studenti, studiamo ed analizziamo queste situazioni in modo da trarne il massimo vantaggio. Sono orgoglioso che il 75% dei nostri iscritti sia riuscito non solo ad entrare in modo ottimo in questa occasione ma anche a cavalcarla fino al giorno d’oggi e finché continuerà a scendere. Taglia le perdite e fari correre i profitti. Regola fondamentale.

A presto!

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.