Pubblicita'
Pubblicita'

Cosmos (ATOM) Potrebbe Partire Presto al Rialzo: Previsioni Crypto Aggiornate

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 24, 2022, 12:13 UTC

Cosmos sta implementando il suo ecosistema con la blockcahinEvmos che lo renderà altamente compatibile e veloce con altre chain

Cosmos atom

Cosmos (ATOM) è un’altra di quelle cryptovalute che sta faticando a ripartire dopo la forte discesa dove ha perso dai massimi di inizio Gennaio al 24 Febbraio oltre il 50%.

Dai minimi era riuscito a rimbalzare rapidamente del 55% in 9 giorni per poi ritracciare, senza però andare a riprendere i minimi precedenti, ma come si può vedere dal seguente grafico daily ha sostanzialmente lateralizzato, soprattutto nelle ultime settimane come evidenziato nel box azzurro.

 

La prima resistenza è verso i 30$

Con il rimbalzo fatto in precedenza, Cosmos aveva rotto a salire il 50% di Fibonacci dove ancora passa la possibile uscita da questa fase di bear market. Da regola quando un livello viene ad essere rotto, si apre sempre la porta al fatto che ciò riaccada.

Soffermandoci sul breve il primo ostacolo per la ripartenza lo si trova con la resistenza data dal 50% di Fibonacci del vettore piccolo dato da 34,7 – 26$.

Un fattore negativo l’abbiamo dal set up degli indicatori che sono ancora in negativo e molto appiattiti su stessi, senza dare una direzione.

L’area per l’uscita dal bear market dista meno di un 20% e passa tra 33-35$ e come detto in precedenza è già stata rotta al rialzo in precedenza.

Un evento che dovrebbe influenzare positivamente la vita di Cosmos è l’adozione di Evmos che è una blockchain compatibile con EVM (Ethereum Virtual Machine) ciò la rende una copia di Ethereum e le relative dApps possono basarsi su entrambe le blockchain.

Cosmos ha in programma un airdrop tra gli utenti più attivi del suo ecosistema, tramite il sistema di rekdrop ed al momento non se ne conosce il prezzo.

La rottura dei massimi può portare a 70$

Dal grafico ATOM/BTCpossiamo vedere come si stia muovendo all’interno di una canale ascendente e vicino alla trend supportiva, dove in passato a sempre rimbalzato, questo schema pone a favore di una futura maggior forza di ATOM rispetto al Btc probabilmente già dalla prossima settimana. Una rottura dei suoi massimi a 45$ potrebbe portare il prezzo verso i 70-75$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'