Pubblicita'
Pubblicita'

Continua la Corsa Rialzista per Polygon e Avalanche

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 2, 2023, 16:57 UTC

Polygon e Avalanche continuano a risalire e questa settimana dovrebbe essere la quinta consecutiva di territorio positivo. Anche febbraio sarà un mese positivo?

Dogelon Mars

In questo articolo:

Il prezzo di Polygon sembra non avere limiti e continua a macinare terreno sfruttando il piano di espansione di MATIC nel settore delle criptovalute, assicurandosi una partnership con Hamilton Lane per una tokenizzazione da 2,1 miliardi di dollari. Nell’ottobre 2022, la società di investimento ha annunciato di aver pianificato di tokenizzare tre dei suoi fondi, insieme al suo partner di asset digitali Securitize. Ora, i singoli investitori possono accedere al fondo tramite la rete Polygon.

Secondo il co-fondatore di Polygon, questo sviluppo ha il potenziale per guidare la crescita della DeFi del progetto pur ammettendo che la liquidità istituzionale è stata uno sviluppo positivo. E questo porta di conseguenza ad influenza positivamente la quotazione di MATIC.

Manca poco per il primo obiettivo per Polygon, ma gli investitori puntano più in alto

Al momento della scrittura il prezzo di Polygon quota 1,2284 $, in rialzo settimanale del 4,30% e molto vicino al primo obiettivo 1,30 $. Tuttavia, l’attuale momentum rialzista lascia intendere che il target menzionato prima sarà solo uno dei tanti.

Difatti, MATIC potrebbe rimanere in rally nel primo trimestre, considerando che i tori stanno ancora sostenendo lo slancio degli acquisti e non sembra vi siano input ribassisti. Come prossimo obiettivo (se 1,30 $ sarà violato in maniera definitiva) i rialzisti ritengono quello maggiormente accreditato il livello chiave 1,70 $.

Avalanche si allontana dai minimi storici

L’adozione istituzionale è senza dubbio uno dei catalizzatori più importanti del settore delle criptovalute e della blockchain, e Avalanche sta ravvivando la speranza di un’adozione di massa dopo l’onboarding di Intain. AVAX ha recentemente annunciato che ospiterà Intain come prima sottorete istituzionale, si tratta di uno sviluppo importante per il proseguimento del rialzo del prezzo di Avalanche, in quanto segna un traguardo importante per la rete in termini di domanda istituzionale. Ciò potrebbe incoraggiare più istituzioni ad abbracciare Avalanche.

Dal lato più strettamente tecnico, è la quinta settimana consecutiva che AVAX staziona in territorio positivo, con gennaio chiuso in guadagno di oltre l’81,80%. Avendo superato anche in maniera agevole l’ultimo massimo relativo (nonché target di breve termine) 20,60 $, gli holders di Avalanche guardano con un tono decisamente positivo il prossimo obiettivo rappresentato dall’area di swing ribassista dei 30,88$.

Occorre solamente attendere la chiusura sopra i 22 $ (al momento AVAX quota 22,28 $) per iniziare a vedere un altro aumento dei rialzisti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'