Mercato crypto sempre incerto, con movimenti che si alternano al rialzo e ribasso, senza direzionalità, ma comunque sintomo di debolezza, come si può osservare su SUI e sul ChainLink.
Chainlink (LINK) resta in un trend ribassista iniziato da metà settembre, quando il prezzo ha toccato un massimo a 28 USDT, poco sotto la resistenza chiave dei 30 USDT. Attualmente LINK quota 17,50 USDT, mostrando un leggero progresso settimanale del +1,20%, ma in ottobre il bilancio resta pesante con un calo del –17,80%. Questa debolezza riporta in negativo anche la performance annuale, ora a –12,50%.
Sul grafico weekly si osserva una panoramica dell’andamento di LINK da inizio 2025. Dopo una prima fase di downtrend con minimo in aprile a 10,10 USDT, il prezzo aveva avviato un recupero con una serie di swing culminati a luglio, fino al massimo di settembre. Da quel picco è iniziata la contrazione, ben visibile nella sequenza di massimi decrescenti.
Il 10 ottobre, durante il flash crash, LINK ha toccato un minimo in spike a 7,90 USDTprima di rimbalzare rapidamente. Tuttavia, le ultime due settimane mostrano ancora debolezza. Per invertire la tendenza, LINK deve superare la resistenza a 20,15 USDT, e successivamente quella a 22,90 USDT. Il supporto principale resta in area 14 USDT.
Il prezzo di Sui (SUI) prosegue la fase ribassista che dura ormai da tre settimane. Attualmente quota 2,4446 USDT e nel mese di ottobre segna un calo del –25%, mentre da inizio anno la perdita complessiva si attesta a –40,65%.
Sul grafico weekly si osserva la panoramica del prezzo a partire dall’ATH di inizio anno a 5,36 USDT, da cui è iniziata una fase di contrazione culminata nei minimi di aprile in area 1,80 USDT, seguita da un rimbalzo fino ai massimi di luglio a 4,40 USDT. Da quel livello è partita una lenta fase discendente, sfociata nel crash di ottobre con un crollo fino a 0,50 USDT, poi recuperato rapidamente. Tuttavia, le ultime due settimane mostrano ancora debolezza. Il supporto principale passa in area 2,05 USDT.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.