Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano e Binance Coin Volatili Provano a Interrompere il Ribasso

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 22, 2026, 18:38 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Cardano prova a interrompere una lunga fase negativa ma deve andare la breakout resistenze
  • Binance Coin tenta di stabilizzarsi dopo la correzione e il test del supporto
Previsioni prezzo Cardano ADA

Ieri ennesima settimana ad alta volatilità per il mercato crypto che si è mosso sulle montagne russe in scia ai discorsi e alle esternazioni di Trump da Davos, che a serata ha fatto rimbalzare i mercati, come si può osservare dall’andamento del prezzo di Cardano e Binance Coin.

 Cardano tenta il recupero dopo quattro mesi consecutivi in rosso

Ieri la seduta si è chiusa con una decisa reazione finale che ha spinto il prezzo al rialzo del +5,76%. Attualmente Cardano (ADA) quota 0,3710 USDT e da inizio mese registra un progresso del +11,30%, interrompendo quattro mesi consecutivi in rosso.

Cardano (ADA) – 21 – 01 – 2026

Il movimento rappresenta una netta inversione rispetto al quadro debole che aveva caratterizzato la seconda parte del 2025. Sul grafico daily si osserva una panoramica del prezzo da dicembre, quando ADA ha toccato la resistenza in area0,4850 USDT.

Struttura tecnica ancora fragile per ADA

Da quel livello è partita una fase di contrazione che ha spinto le quotazioni fino al minimo del 31 dicembre a 0,3294 USDT. La prima settimana del 2026 è stata rialzista e ha portato a un massimo a 0,4374 USDT, dove si è formata una candela doji. Da lì è iniziata una nuova fase correttiva, interrotta solo da un rialzo daily del +9%, prima della ripresa della debolezza. Ora ADA deve andare al breakout della resistenza a 0,39 USDT.

Binance Coin tenta il rimbalzo

Il prezzo di Binance Coin (BNB) ha avviato ieri una fase di rimbalzo dopo il minimo a 864,54 USDT. Attualmente quota 889 USDT e su base settimanale registra un -4,73%, mentre da inizio anno resta positivo del +2,75%.

Binance Coin (BNB) – 22 – 01 – 2025

Sul grafico daily emerge una panoramica da dicembre, quando il prezzo ha testato più volte il supporto in area 825 USDT, da cui a fine mese è partita una reazione rialzista. L’avvio del 2026 ha visto una serie di swing che hanno spinto le quotazioni fino al massimo a 960 USDT, da dove è iniziata una nuova fase di ribasso. Ora BNB sta lottando sull’area di supporto degli 888$. 

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'