Negli ultimi due giorni il mercato crypto ha registrato un aumento della volatilità, con alcune correzioni profonde nei prezzi di molte altcoin, mentre Cardano e Binance Coin hanno mostrato movimenti più contenuti.
Il prezzo di Cardano (ADA) è in fase correttiva dalla resistenza in area 0,84$ da una settimana. Attualmente quota 0,7325$ e il ribasso dal massimio a 0,8622$ della settimana scorsa registra un -15,50%. Tuttavia, il recupero dai minimi a 0,5110$ di inizio aprile registra un +42%. Il mese di maggio rimane in positivo con un +7% anche se in arretramento. Con questa fase di arretramento, da inizio 2025 Cardano torna in rosso a doppia cifra con un -13%.
Sul grafico daily si può osservare chiaramente la fase di contrazione di Cardano. Il prezzo a inizio della settimana passata è arrivato alla resistenza in area 0,84$ e qui si è bloccato. Ha scambiato per circa tre giorni attorno al livello fino a ritracciare. Nel weekend è sceso anche a rompere il livello di supporto di breve termine a 0,76$.
Osservando il grafico si nota come il prezzo di ADA ha segnato una serie di minimi decrescenti. L’ultimi ieri andando anche sotto l’altro supporto a 0,73$. Questo è un segno di debolezza. Il rischio può essere una discesa fino a 0,6850$. La prima resistenza passa a 0,77$ mentre la successiva a 0,7870$.
Il prezzo di Binance Coin (BNB) scambia in positivo ma in bassa volatilità negli ultimi giorni. Ciò in un mercato crypto che invece ha mostrato spike in up e down. La settimana scorsa BNB ha registrato una variazione dello 0,10% formando una candela doji.
Attualmente, BNB quota 650,20$ e la variazione nei primi due giorni della settimana è del -0,12%. Tuttavia maggio è in positivo dell’8,20%. Sul grafico daily si può notare questa fase di incertezza e lateralità del prezzo. BNB in questi giorni si sta appoggiando sul supporto area 635$. Per proseguire la fase di rialzo, deve andare al breakout della resistenza che passa tra 666 – 667 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.