Negli ultimi due giorni il mercato crypto ha registrato un aumento della volatilità, con alcune correzioni profonde nei prezzi di molte altcoin, mentre Cardano e Binance Coin hanno mostrato movimenti più contenuti.
Il prezzo di Cardano (ADA) è in fase correttiva dalla resistenza in area 0,84$ da una settimana. Attualmente quota 0,7325$ e il ribasso dal massimio a 0,8622$ della settimana scorsa registra un -15,50%. Tuttavia, il recupero dai minimi a 0,5110$ di inizio aprile registra un +42%. Il mese di maggio rimane in positivo con un +7% anche se in arretramento. Con questa fase di arretramento, da inizio 2025 Cardano torna in rosso a doppia cifra con un -13%.
Sul grafico daily si può osservare chiaramente la fase di contrazione di Cardano. Il prezzo a inizio della settimana passata è arrivato alla resistenza in area 0,84$ e qui si è bloccato. Ha scambiato per circa tre giorni attorno al livello fino a ritracciare. Nel weekend è sceso anche a rompere il livello di supporto di breve termine a 0,76$.
Osservando il grafico si nota come il prezzo di ADA ha segnato una serie di minimi decrescenti. L’ultimi ieri andando anche sotto l’altro supporto a 0,73$. Questo è un segno di debolezza. Il rischio può essere una discesa fino a 0,6850$. La prima resistenza passa a 0,77$ mentre la successiva a 0,7870$.
Il prezzo di Binance Coin (BNB) scambia in positivo ma in bassa volatilità negli ultimi giorni. Ciò in un mercato crypto che invece ha mostrato spike in up e down. La settimana scorsa BNB ha registrato una variazione dello 0,10% formando una candela doji.
Attualmente, BNB quota 650,20$ e la variazione nei primi due giorni della settimana è del -0,12%. Tuttavia maggio è in positivo dell’8,20%. Sul grafico daily si può notare questa fase di incertezza e lateralità del prezzo. BNB in questi giorni si sta appoggiando sul supporto area 635$. Per proseguire la fase di rialzo, deve andare al breakout della resistenza che passa tra 666 – 667 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.