Il mercato crypto sta registrando un andamento volatile negli ultimi giorni, con token con andamenti eterogenei come nel caso di Binance Coin e Avalanche.
L’andamento del prezzo di Binance Coin (BNB) resta orientato verso i recenti massimi storici, toccati a metà agosto a 869,40$. Attualmente BNB quota 845$ ed è in rialzo del 7,72% ad agosto, dopo il +19,20% di luglio. Da inizio 2025 il progresso complessivo è del +20,15%.
Sul grafico daily allegato si può osservare la panoramica del movimento di BNB a partire dal minimo di metà giugno a 601,25$. Da quel livello è iniziata una fase di rialzo graduale che ha trovato accelerazione nello stesso mese, portando al primo massimo storico a 861,10$. Successivamente, a fine luglio, si è aperta una fase di correzione con sei sedute consecutive in rosso, fino a toccare l’area di supporto a 735 $. Da lì è partita una nuova gamba rialzista.
Con l’inizio di agosto BNB ha ritrovato forza, spingendosi fino all’ATH di 869,40$. Il prezzo rimane vicino ai massimi, anche se si notano alcuni segnali di correzione. I livelli di supporto principali di breve si collocano a 815$ e successivamente in area 800$. A scalare si trovano i supporti più rilevanti del vettore che parte dal minimo di giugno. Il primo a 765$ con il successivo e più rilevante a 735$.
Andamento ribassista nelle ultime giornate per Avalanche (AVAX). Attualmente quota 23,15$ e in agosto registra un rialzo contenuto del +3%, dopo aver toccato un massimo mensile a 26$. Da inizio 2025 il token segna invece un calo del -35,10%.
Sul grafico daily allegato si osserva l’andamento del prezzo da metà giugno fino al massimo di periodo registrato a fine luglio a 27,38 $. Da quel livello è partita una fase di ribasso che ha portato AVAX a testare il supporto rappresentato dalla SMA 50, da cui è rimbalzato fermandosi al massimo di 26 $. Attualmente il prezzo sta rompendo il primo supporto di breve periodo in area 23,25 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.