Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin Tiene Mentre Avalanche Ritraccia

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 20, 2025, 13:55 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Binance Coin prosegue il rialzo e consolida la sua forza vicino ai massimi storici
  • Avalanche mostra segnali di debolezza dopo il massimo di luglio con supporti tecnici a rischio
binance bnb

Il mercato crypto sta registrando un andamento volatile negli ultimi giorni, con token con andamenti eterogenei come nel caso di Binance Coin e Avalanche.

 Binance Coin sempre in area dei suoi massimi

L’andamento del prezzo di Binance Coin (BNB) resta orientato verso i recenti massimi storici, toccati a metà agosto a 869,40$. Attualmente BNB quota 845$ ed è in rialzo del 7,72% ad agosto, dopo il +19,20% di luglio. Da inizio 2025 il progresso complessivo è del +20,15%.

Binance Coin (BNB) – 20 -08 -2025

Sul grafico daily allegato si può osservare la panoramica del movimento di BNB a partire dal minimo di metà giugno a 601,25$. Da quel livello è iniziata una fase di rialzo graduale che ha trovato accelerazione nello stesso mese, portando al primo massimo storico a 861,10$. Successivamente, a fine luglio, si è aperta una fase di correzione con sei sedute consecutive in rosso, fino a toccare l’area di supporto a 735 $. Da lì è partita una nuova gamba rialzista.

Scenario di breve termine di BNB

Con l’inizio di agosto BNB ha ritrovato forza, spingendosi fino all’ATH di 869,40$. Il prezzo rimane vicino ai massimi, anche se si notano alcuni segnali di correzione. I livelli di supporto principali di breve si collocano a 815$ e successivamente in area 800$. A scalare si trovano i supporti più rilevanti del vettore che parte dal minimo di giugno. Il primo a 765$ con il successivo e più rilevante a 735$.

Avalanche segni di debolezza

Andamento ribassista nelle ultime giornate per Avalanche (AVAX). Attualmente quota 23,15$ e in agosto registra un rialzo contenuto del +3%, dopo aver toccato un massimo mensile a 26$. Da inizio 2025 il token segna invece un calo del -35,10%.

Avalanche (AVAX) – 20 -08 -2025

Sul grafico daily allegato si osserva l’andamento del prezzo da metà giugno fino al massimo di periodo registrato a fine luglio a 27,38 $. Da quel livello è partita una fase di ribasso che ha portato AVAX a testare il supporto rappresentato dalla SMA 50, da cui è rimbalzato fermandosi al massimo di 26 $. Attualmente il prezzo sta rompendo il primo supporto di breve periodo in area 23,25 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'