Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin e Hyperliquid Ritracciano Dopo i Massimi Storici

Da
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 4, 2025, 13:24 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Binance Coin perde slancio dopo l’ATH e ritraccia
  • Hyperliquid (HYPE) rallenta dopo un mese brillante
Binance Coin (BNB)

La fase di incertezza per il mercato crypto si sta trasformando in un evidente calo, con qualche segnale di debolezza su alcune crypto con ribassi settimanali importanti per Ripple e Hyperliquid.

Binace Coin ritraccia dopo l’ATH 

Il prezzo di Binance Coin (BNB) ha registrato questa settimana il suo nuovo ATH a 861 USDT. Tuttavia, adesso è in fase di ritracciamento, con un calo dal picco del 7,70% al prezzo attuale di 795 USDT. Su base weekly è in negativo del -5,90%. A luglio, il rialzo di BNB si attesta a +21%, portando in positivo l’andamento da inizio 2025 con un +13,20%.

Binance Coin (BNB) – 01 -08 -2025

Sul grafico daily, abbiamo una panoramica dell’andamento di BNB dal minimo registrato il 22 giugno a 601 USDT. Da qui è partita una fase di allungo rialzista che nell’arco di un mese ha portato a un nuovo ATH.

Discesa sul supporto per BNB

Osservando il grafico, si vede che il prezzo di Binance Coin è in fase di contrazione da quattro giorni. Due giorni fa ha anche testato il primo livello di supporto in area 760 USDT, da dove ha poi rimbalzato. La discesa è stata provocata dalla conferenza di Powell.

Il supporto principale, invece, passa più in basso in area 732 USDT. La perdita di questo livello potrebbe avviare un ribasso più consistente per BNB verso l’area dei 700 USDT.

Hyperliquid ritraccia dopo l’ATH

Anche il prezzo di Hyperliquid (HYPE) è in fase ribassista. Attualmente quota 44,1 USDT e 15 giorni fa ha toccato il suo ATH a 49,85 USDT. Al valore attuale, è in contrazione dell’11,55%. Nel mese di luglio, HYPE è in rialzo dell’11,50%, che contribuisce a una performance annuale del +83%.

Hyperliquid (HYPE) – 01 -08 – 2025

Sul grafico daily, abbiamo una panoramica del movimento dal minimo di aprile in area 31 USDT e il relativo allungo rialzista fino all’ATH. La fase di contrazionedegli ultimi 15 giorni è comunque contenuta, tuttavia il prezzo è arrivato a testare sia la media mobile (SMA50) sia il primo supporto rilevante che passa in area 40,50 USDT.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'