Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Disney Ribasso Profondo, Marvell in Attesa dei Dati Bilancio

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 15, 2023, 13:51 UTC

Disney in forte ribasso si sta avvicinando ai minimi dell'anno a 89$. Marvel debole ma in bassa volatilità in attesa dei dati di bilancio

Walt Disney

In questo articolo:

Il prezzo di Walt Disney Co (DIS) negli ultimi giorni ha subito un forte ribasso. Alla quotazione attuale di 91,80$ su base settimanale ha perso l’8,70$. Ciò perché il mercato non ha apprezzato i dati del primo trimestre 2023.

Walt Disney a Maggio in rosso a -10,20%

Con questo ribasso, ha ridotto il rialzo da inizio 2023 ad un +5,80%. A Febbraio sui massimi relativi dell’anno faceva segnare +32,30% al prezzo di 118,18$.

Disney (DIS) - 15 Maggio'23
Disney (DIS) – 15 Maggio’23

Nell’ultima analisi del 16 Febbraio, che avevamo fatto su Walt Disney, indicavamo proprio il livello di resistenza dei 118$. Livello che oggi possiamo constatare, sono stati i massimi dell’anno.

Dal grafico weekly, possiamo vedere che il prezzo era già sceso rapidamente. A Marzo si era fermato a 90,46$ per poi rimbalzare. Il movimento di rialzo si era fermato la settimana scorsa alla resistenza a 104$. Questo livello è dato dal 50% del vettore di Fibonacci, che va da 118$ ai 90,46$.

Disney vicino ai minimi dell’anno

Passando ad un grafico daily, vediamo l’ampio gap down con cui Disney ha aperto due giorni fa dopo i dati Q1. Adesso il prezzo di può scendere fino al minimo in area 90$.

In questo scenario, al momento non abbiamo nessun segnale di inversione o pattern utilizzabile. In caso di break down dei 90$ può scendere fino a 85$. Può riparte sopra i 97/98$.

Marvell debole ma in bassa volatilità

Marvell (MRVL) al prezzo attuale di 39,57$ è anche lei in contrazione dai massimi dell’anno. Tuttavia la situazione è un po’ migliore di quella di Disney.

Marvell (MRVL) - 15 Maggio'23
Marvell (MRVL) – 15 Maggio’23

Marvell a Maggio è sostanzialmente invariata anche se rispetto ai massimi dell’anno a 49,50$ è in ritracciamento del 18%. I dati del primo trimestre 2023 verranno rilasciati il 26 Maggio.

Se guardiamo un grafico weekly, si può cogliere una fase di debolezza e lateralità con una volatilità in diminuzione. Infatti abbiamo evidenziato un triangolo con il prezzo che si sta dirigendo verso l’apice. La figura grafica non ha valore perché doveva rompere in una delle due direzioni prima.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'