Azioni Italia previsioni dedicate a Telecom Italia, ad Iren e ad Amplifon. Finanziamenti in arrivo, M&A ed espansioni in corso.
Azioni Italia previsioni di oggi dedicate a Tim, Iren, Amplifon, ma prima alcune notizie economiche rilevanti provenienti dal Bel Paese.
Sono state pubblicate in Gazzetta ufficiale le regole finali di Basilea 3 che serviranno a migliorare la stabilità del sistema bancario. Per l’Italia la norma più importante riguarda il congelamento del valore di una parte consistente dei titoli di Stato nei bilanci delle banche fino al 2025. La parte di Basile 3 relativa ai rischi di mercato è invece stata rinviata al 2026 dalla Commissione europea.
Intanto Consob ha approvato l’aumento di capitale di Fincantieri da 400 milioni di euro, mentre Italgas ha avuto accesso alla data room di 2i Rete Gas su cui tratta in esclusiva per rilevarne il 100%.
Leonardo ha invece annunciato la vendita della propria partecipazione in Industria Italiana Autobus a Seri Industrial spa che risulterà proprietaria del 98% del capitale al termine dell’operazione, mentre il 2% resterà a Invitalia.
Passiamo alle previsioni Tim, Iren, Amplifon.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.