Azioni infrastrutture Telcom Difesa Italia. Ci concentriamo in particolare sui titoli di Webuild, Telecom Italia e Leonardo che sono al centro dei tre settori di riferimento.
Azioni infrastrutture Telcom Difesa Italia.
Al centro del dibattito sulle infrastrutture in Italia c’è sicuramente il ponte sullo Stretto di Messina. Da una parte un’opera infrastrutturale che va oltre il ponte, per sviluppare una rete metropolitana che colleghi i paesi calabri e siciliani costieri più vicini all’infrastruttura. Dall’altra la battaglia legale dei residenti e degli ambientalisti. Restano comunque ancora problemi tecnici e burocratici da superare: aggiornamento del progetto fermo al 2011 e via libera della Corte dei Conti.
Nel campo delle telecomunicazioni, l’ad di Telecom Italia Labriola, intervistato da Milano Finanza ha indicato la strada per la redditività delle compagnie telefoniche: riduzione dei grandi competitor da quattro a tre o il business non riesce a generare guadagni.
Nella difesa il governo italiano ha avviato colloqui con le grandi aziende del settore per creare un campione sul modello Airbus, ha scritto la scorsa settimana MF. Tuttavia, bisognerà capire come conciliare il supporto alle imprese italiane del settore con l’accordo sui dazi UE-USA che prevede da parte dell’Europa l’acquisto di più armamenti dagli statunitensi.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.