Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica Futures Prezzo dell’Oro (GC) – Potrebbe essere necessario ripetere il test per attirare acquirenti reali

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 3, 2019, 09:30 UTC

Sulla base dell'azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale di $ 1504,60, la direzione del contratto futures dell' oro Comex di Dicembre sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al pivot minore a $ 1504,20.

oro

L’oro è scambiato leggermente in ribasso all’inizio di giovedì senza follow-up al rialzo dopo il forte rally a breve copertura di ieri. La parola chiave è “copertura breve”. Il raduno di due giorni di questa settimana è proprio questo. Non ci sono ancora prove di acquisti aggressivi. Questo è abbastanza normale, tuttavia, dal momento che la prima parte dopo un mese di svendita è di solito alimentata dalla liquidazione a breve o dalla copertura a breve.

Alle 05:47 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato $ 1504,60, in calo di $ 3,30 o -0,22%.

All’inizio della settimana, i trader stavano valutando una probabilità del 20% di un taglio dei tassi della Fed alla fine di ottobre. Inoltre, i discorsi meno accomodanti dei funzionari della Fed e l’incoraggiamento dei dati economici statunitensi hanno pesato sui prezzi dell’oro.

Tutto è cambiato martedì con il rilascio di un rapporto che mostra l’attività negli Stati Uniti più debole del previsto e mercoledì con un rapporto che mostra che i datori di lavoro privati stanno assumendo a un ritmo più lento. I venditori allo scoperto hanno coperto perché le notizie hanno portato le probabilità di un tasso della Fed ridotto al 75%.

Il rally potrebbe aumentare se il rapporto sui salari non agricoli degli Stati Uniti di venerdì arriverà più debole del previsto. Tuttavia, al fine di aumentare veramente i prezzi dell’oro, le possibilità di un taglio dei tassi della Fed devono aumentare di almeno il 90%.

Oro Comex giornaliero di Dicembre

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Tuttavia, lo slancio si è spostato al rialzo con la formazione di un ribaltamento dei prezzi di chiusura martedì e la sua successiva conferma mercoledì.

La tendenza principale cambierà con un trade through a $1543,30. Un move through a $ 1465,00 annullerà il fondo dell’inversione del prezzo di chiusura e segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso.

Sul lato negativo, il supporto della zona di ritracciamento è compreso tra $ 1489,10 e $ 1471,00.

Il lato positivo è che l’intervallo minore è compreso tra $ 1543,30 e $ 1465,00. Il suo livello o perno del 50% arriva a $ 1504,20.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 1566,20 e $ 1465,00. Il suo livello al 50% a $ 1515,60 è il prossimo obiettivo al rialzo.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale di $ 1504,60, la direzione del contratto futures dell’ oro Comex di Dicembre sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al pivot minore a $ 1504,20.

Scenario rialzista

Una mossa sostenuta sopra $ 1504,20 indicherà la presenza di acquirenti, tuttavia, potremmo ancora guardare a una manifestazione laboriosa a causa di un gran numero di angoli di resistenza di Gann.

Potremmo non vedere un vero breakout al rialzo a meno che l’acquisto non sia abbastanza forte da portare le cime principali a $ 1543,30 e $ 1566,20.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di $ 1504,20 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe portare a un nuovo test della principale zona di ritracciamento da $ 1489,10 a $ 1471,00. Gli acquirenti potrebbero entrare in un test di quest’area poiché rappresenta un valore.

Note rapide

A mio avviso. I professionisti hanno paura di inseguire l’oro più in alto perché sono stati bruciati negli ultimi due mesi. Sono anche titubanti perché non sono sicuri della politica della Fed.

È probabile che siano attratti dall’oro per un pullback in aree di supporto o valore. In questo caso, consentirà loro di attendere la notizia senza molto rischio al ribasso se si sbagliano.

Quindi la mia migliore analisi suggerisce che vedremo un pullback da almeno $ 1489,10 a $ 1471,00 prima che il mercato si muova verso l’alto. Inseguire il mercato a causa di un paio di titoli potenzialmente rialzisti comporta troppi rischi.

Tuttavia, attendere una pausa da $ 1489,10 a $ 1471,00 in vista del rapporto sui salari non agricoli degli Stati Uniti di venerdì potrebbe essere la strategia più sicura.

Ricorda, la prima tappa di una ripida interruzione è di solito a copertura breve. I veri acquirenti di solito entrano in una prova del fondo. Questo aiuta a formare un fondo superiore secondario.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'