Analisi mercato azionario italiano. Per Buzzi c'è una revisione del target price, il presidente di Stellantis esorta la Commissione europea, per Iveco ok Antitrust UE.
Analisi mercato azionario italiano martedì 18 novembre. I mercati europei non tengono e presi dalla paura legata alla possibile bolla dell’IA perdono terreno nettamente.
Si attendono i dati trimestrali di Nvidia come fosse uno spartiacque tra un prima e un dopo, tra la possibilità di cadere in un baratro e un ponte di salvezza capace di portare oltre la paura.
Giù il Ftse Mib del -1,66%, giù il DAX 40 del -1,29% (Francoforte), giù il CAC 40 del -1,33% (Parigi), cede l’AEX del -1,24% (Amsterdam), perde il Ftse 100 -1,02% (Londra) e cade l’IBEX 35 -1,39% (Madrid).
Tutti attendono le decisioni della Fed e i dati statistici ufficiali dagli Stati Uniti, i primi dopo l’assenza per shutdown da oltre un mese. Tutti aggrappati alle sponde dell’imbarcazione, perché di questi giorni si balla un po’ nel mare dei mercati finanziari.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.