Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Bitcoin del 17 Giugno 2021: Si Appresta a Effettuare il Jump The Creek

Da:
Luigi Garone
Pubblicato: Jun 17, 2021, 16:28 UTC

Negli ultimi giorni hanno fatto la tipica manovra di ''saggiatura'', per valutare la distanza del salto che devono effettuare.

Bitcoin

Il nostro asset preferito, nonché il re delle criptovalute e benchmark di riferimento di tutto l’ecosistema crypto, si sta preparando ad effettuare il JUMP THE CREEK.

Era da un po’ di tempo che sulle crypto non assistevo ad una schematica di accumulazione cosí perfetta.

Bitcoin: Attenzione all’Area di Automatic Reverse

Dopo aver segnato il bottom in area 30K il prezzo non ha fatto altro che comprimersi nell’arco di una finestra temporale molto importante, ovvero all’interno del primo Ciclo Mensile di un nuovo Ciclo Intermedio.

Sul grafico ho identificato la schematica di accumulazione che ho accennato e rispecchia fedelmente la visione Wychoffiana

Dopo l’identificazione del secondo bottom, il prezzo ha fissato un nuovo minimo più alto a 31,1 K ; in questa fase di manipolazione i compositi hanno spinto il prezzo poche decine di $ sotto il precedente bottom locale, al fine di raccogliere liquiditá poiché la visione dei grandi investitori é estremamente bullish.

Negli ultimi giorni hanno fatto la tipica manovra di ”saggiatura”, per valutare la distanza del salto che devono effettuare!

La cosa scioccante è che tutti i movimenti di prezzo sono stati confermati dai Tempi, il che conferisce una maggiore affidabilità alla lettura e quindi all’interpretazione.

L’area di Automatic Reverse sarà violata all’interno del prossimo Ciclo Settimanale!

Non é esclusa comunque una seconda presa di liquiditá sotto i minimi locali o addirittura sotto il bottom; nel caso in cui avvenga questo, é ancora più indicativo e Wychoff la chiamava fase di Spring, ovvero il prezzo caricava la molla per saltare il ”Fiume delle Vendite”.

A mio avviso, vista la struttura formatasi, escludo una fase di Spring.

Il Ciclo Intermedio ha appena iniziato a prendere forza tant’è che l’Indicatore di Ciclo si è appena portato in territorio positivo, le nostre medie Cicliche hanno quasi effettuato tutti i tagli rialzisti. La velocità è ancora flat; la volatilità, indicatore in basso, non è in crescita poiché quest’ultimo movimento non è impulsivo, pertanto mi aspetto un lieve moderato ritracciamento dal cui minimo ripartirà la fase impulsiva direzionale.

Previsioni per la chiusura del ciclo settimanale

La chiusura del Ciclo settimanale è stimata per il pomeriggio del 18/06/2021, dal cui bottom come dicevo, dovrebbe ripartire la fase impulsiva direzionale.

Ho individuato delle probabili aree di reversal che collimano con le mie % di ritracciamento preferite, inoltre ho identificato una probabile area di Discount del prezzo, qualora la correzione sia leggermente aggressiva.

In pratica sulla prossima debolezza è possibile iniziare ad acquistare in ottica di breve/medio periodo e se la forza è tanta, allora possiamo valutare la permanenza a mercato per il lungo periodo.

Contatti:

Sull'Autore

Luigi Garonecontributor

Mi sono interessato alla finanze sin da ragazzino fino a quando non decisi nel 2016 a muovere i primi passi nel trading.Ancora ricordo il mio primo trade sul BTC, fatto senza avere piena comprensione di quello che stavo facendo. Da lí è iniziato il mio percorso fatto di decine di migliaia di ore di studio e analisi.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'