Pubblicita'
Pubblicita'

Altro Attacco al Dogecoin e la Meme Coin Cede Terreno

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 12, 2022, 16:59 GMT+00:00

Brutta caduta per il Dogecoin che guida le perdite tra le 10 maggiori criptovalute per capitalizzazione secondo CoinMarketCap dopo l’ennesimo attacco.

Depositphotos_164457162_s-2019-8.jpg

Il prezzo del Dogecoin, la più grande meme coin del settore crypto per capitalizzazione di mercato, nella notte è arrivato a cedere oltre il 9%. Senza contare che negli ultimi 7 giorni il DOGE è sceso di quasi il 16%, segno evidente che gli orsi hanno e stanno prendendo sempre più controllo del token. Dopo Ethereum e Bitcoin, il Dogecoin è stato il token al terzo posto per il maggior numero di liquidazioni nelle ultime 24 ore, per un totale di ,34 milioni di dollari in liquidazioni DOGE, la maggior parte delle quali è avvenuta sull’Exchange Binance . Circa la metà di tali liquidazioni (3,79 milioni di dollari) è stata liquidata nelle ultime 12 ore.

Ciononostante, queste perdite accumulate devono ancora intaccare i recenti e forti guadagni di fine novembre, a seguito delle ultime speculazioni secondo cui Elon Musk vorrebbe inserire come mezzo di pagamento su Twitter il DOGE.

Il Dogecoin, e l’intero settore crypto, in attesa della testimonianza dell’ex CEO di FTX

Tralasciando i fattori fondamentali, tutti gli occhi sono rivolti sull’incontro di domani tra il Comitato per i Servizi Finanziari della Camera e l’ex CEO di FTX Sam Bankman-Fried, il quale dovrebbe testimoniare su come FTX e Alameda Research siano crollate il mese scorso.

Oltre alla testimonianza, gli investitori di Dogecoin terranno d’occhio anche l’ultima riunione dell’anno della Federal Reserve, il quale dovrebbe aumentare il proprio tasso di riferimento di 50 punti base. I precedenti aumenti dei tassi di interesse sono stati di 75 punti base (ben 4 rialzi consecutivi), suggerendo quindi che la FED sia sulla buona strada per rallentare il livello d’inflazione.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0888 $, in ribasso del 7,91% e, come anticipato nell’ultima analisi, in pieno movimento ribassista dopo la falsa rottura del livello chiave 0,1000 $. Da questo momento i ribassisti possono gestire come meglio credono il movimento.

Movimento che potrebbe durare in un intervallo di tempo indefinito poiché nell’ultimo periodo il DOGE è stato influenzato maggiormente da eventi non fondamentali, ossia prevalentemente dal fattore Musk. Dal punto di vista degli obiettivi, al momento l’unico obiettivo facilmente raggiungibile è il micro-supporto 0,770 $, zona di swing rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'