Pubblicita'
Pubblicita'

TRON vs Cardano. In Quale Delle Due Criptovalute Investire?

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 22, 2018, 11:51 UTC

Per la tua prossima espansione del portfolio di crypto asset sei indeciso se aggiungere TRON o Cardano. L’articolo mette a confronto le caratteristiche dei due asset digitali per aiutarti in questa scelta. Iniziamo subito la sfida: ‘TRON vs Cardano. In quale delle due criptovalute investire?’

Tron Cardano

TRON

Secondo il giovanissimo imprenditore cinese Justin Sun, il futuro dell’intrattenimento è decentralizzato. Film e serie tv, giochi e musica entreranno nelle nostre case attraverso piattaforme digitali non più centralizzate. Sun crea la ICO TRON nel 2017 con questo intento, ma se inizialmente progetta la sua creatura su Ethereum successivamente cambia idea e decide di rendere TRON un sistema autonomo. A fargli cambiare idea sono le possibilità economiche, milioni di dollari si riversano nel progetto e gli offrono la possibilità di fare molto più di quanto originariamente pianificato.

TRON da token Ethereum diventa TRON coin il 25 giugno 2018 attraverso un evento dal vivo, dal nome evocativo: ‘TRON Independence Day’. Restano alcuni dubbi sollevati da più esperti sull’originalità del codice informatico, ne avevamo scritto presentando l’evento di lancio della coin TRON.

Tralasciando le disquisizioni tecniche, la piattaforma potrebbe essere la soluzione ideale per creativi e utenti finali. I costi di intermediazione sono cancellati, la catena di distribuzione dei contenuti si accorcia. Sviluppatori di giochi online, filmmakers, scrittori, musicisti, artisti digitali potranno proporre prodotti e servizi ai consumatori senza intermediari. Un gran bel vantaggio per tutti davvero. Netflix ed Infinity TV tremate, arriva TRON!

Per comprare la coin TRON leggi la guida completa che abbiamo preparato per te. In alternativa approfitta dei vantaggi offerti dalla community di trading eToro iscrivendoti alla piattaforma www.etoro.com.

Cardano

Qualcuno dice che Cardano è l’Ethereum del Giappone. Al di là delle definizioni giornalistiche, c’è di vero che la piattaforma digitale ha l’obiettivo di superare gli attuali limiti di Ethereum e porsi come la soluzione ideale per il settore business in particolare.

Cardano

Cardano ci tiene a sottolineare il suo carattere spiccatamente scientifico rispetto ad altri progetti DLT (ledger distribuiti). A sostenere la ricerca un team internazionale di scienziati e ricercatori universitari, coordinati dalla società IOHK, nata nel 2015, proprietaria del codice open source.

Alla base del sistema l’algoritmo Proof of Stake Ouroboros che ha il compito di creare le condizioni ideali al consenso nella rete. Cardano usa il linguaggio di programmazione Haskell dando vita a un ambiente resiliente e sicuro per gli investimenti. Per la sua caratteristica di rivolgersi principalmente al settore business, l’ecosistema decentralizzato tiene insieme la protezione della privacy degli utenti e le esigenze dei regolatori, cioè il rispetto delle leggi degli stati.

La criptovaluta nativa ADA viaggia in un sistema economico veloce gestito dagli smart contract, rispondente alle esigenze del settore industriale e di quello privato. L’aggiornamento della piattaforma non richiede hard fork ma soft fork, riducendo al minimo problemi di discontinuità nella network.

Per comprare la criptovaluta ADA segui la guida completa scritta di recente.

TRON vs Cardano

In una tabella sintetizziamo il confronto TRON vs Cardano.

 

Cardano TRON
Genesi primo blocco 29 settembre 2017 25 giugno 2018
Modello di consenso Proof-of-Stake – Ouroboros Super Representative (DPoS modificato)
Algoritmo di hash —–  —–
Smart Contract
Numero di coin massimo 31 miliardi circa 100 miliardi
Numero di coin circolanti 25.927.070.538 65.748.111.645
Tempo del blocco 20 secondi 3 secondi
Ricompensa del blocco Non predeterminata Non predeterminata
Ricalcolo della difficoltà —– —–
Numero di transazioni secondo 257 secondo i test 2.000 potenziali
Numero di transazioni giornaliere 22.204.800 potenziali 172,2 milioni potenziali

Articoli Suggeriti


Articoli Suggeriti 

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'