FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
Saipem spa

aipem comunica oggi 18 aprile i dati relativi al primo trimestre del 2019, ieri il consiglio di amministrazione presieduto da Francesco Caio ha approvato il resoconto intermedio di gestione del Gruppo che è stato chiuso al 31 marzo 2019.

Per quanto riguarda i risultati del primo trimestre 2019 i ricavi ammontano a 2.156 milioni di euro (erano 1.915 milioni di euro nel primo trimestre del 2018). Per quanto riguarda l’EBITDA è a 266 milioni di euro (201 milioni di euro nel I trimestre del 2018), mentre l’EBITDA adjusted è pari a 274 milioni di euro (nel primo trimestre del 2018 furono 214 milioni).

Pubblicita'
Sai Dove Greggio Wti è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Una situazione positiva per il gruppo Saipem che migliora i rendimenti rispetto ai primi tre mesi del 2018 e incassa 21 milioni di euro di risultato netto, mentre nel 2018 ne perdeva due nello stesso periodo.

Le parole dell’Ad Saipem

L’amministratore delegato di Saipem spa Stefano Cao ha così commentato i risultati:

“I risultati del primo trimestre del 2019 confermano la buona performance operativa e gestionale già registrata nel corso del 2018, in particolare grazie ai solidi risultati della divisione Engineering & Construction Offshore. Abbiamo registrato – prosegue l’Ad Cao – significative acquisizioni di nuovi ordini che migliorano la visibilità per il 2019 pur in un contesto di mercato che ancora non mostra evidenti segnali di ripresa.”

Pubblicita'

Andamento giornaliero del titolo Saipem in Borsa

Questa mattina il titolo Saipem spa (SPM) guadagna il 2,13% e si porta a 4,79 euro guadagnando 0,1 euro ad azione.

Il valore del titolo Saipem spa (SPM) è migliorato rispetto ai 4,6 euro delle ore 16.00 di martedì 16 aprile.

I risultati raggiunti da Saipem

Durante il consiglio di amministrazione, Saipem spa ha comunicato in sintesi i risultati raggiunti dal gruppo.

  • Ottimi risultati della divisione Engineering & Construction Offshore, dovute alle performance operative.
  • Continua il processo di turnaround della divisione Engineering & Construction Onshore.
  • L’EBITDA nel “Drilling” è stabile con volumi in aumento e margini che riflettono l’attuale contesto di mercato.
  • Cospicua acquisizione di nuovi ordini.
  • L’indebitamento finanziario netto è stabile rispetto alla chiusura del 2018.
  • La guida per l’anno 2019 è stata confermata.

L’indebitamento finanziario

Ecco i dati relativi all’indebitamento finanziario e agli investimenti tecnici.

  • Indebitamento finanziario netto che comprende il lease liability IFRS16: 1.745 milioni di euro (1.706 milioni all’1 gennaio 2019).
  • Indebitamento finanziario netto ante IFRS16 al 31 marzo 2019: 1.185 milioni di euro (al 31 dicembre 2018 erano 1.159 milioni).
  • Investimenti tecnici: 74 milioni di euro contro i 32 milioni dello stesso periodo 2018.
  • Acquisizione nuovi ordini da 2.517 milioni di euro contro i 1.023 milioni del I trimestre 2018.
  • Il portafoglio residuo degli ordini è di 12.980 milioni di euro (12.619 milioni di euro al 31 dicembre 2018).
  • I risultati del portafoglio ordini residuo comprensivo di società non consolidate comprende 14.824 milioni di euro. Erano 14.463 milioni di euro al 31 dicembre 2018.

L’attività di Saipem spa nel settore petrolifero

Saipem spa è una società impegnata nelle attività di ingegneria petrolifera e di perforazione. Realizza grandi progetti nei settori energia e infrastrutture.

Il gruppo si divide in cinque divisioni di business:

  1. E&C Offshore;
  2. E&C Onshore;
  3. Drilling Offshore;
  4. Drilling Onshore;
  5. Xsight (ingegneria concettuale).

La multinazionale italiana è presente in 60 paesi ed impiega 32 mila dipendenti di 120 diverse nazionalità. Il titolo è quotato alla Borsa di Milano.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.