Pubblicita'
Pubblicita'

La Banca d’inghilterra Lascia i Tassi Invariati, il QE Rimane Stabile

Da
David Becker
Pubblicato: May 11, 2017, 20:21 GMT+00:00

La Banca d’Inghilterra lascia i tassi invariati come era ampiamente atteso, lasciando il tasso sui Repo allo 0,25% e il Quantitative Easing stabile a 435

La Banca d’inghilterra Lascia i Tassi Invariati, il QE  Rimane Stabile

La Banca d’Inghilterra lascia i tassi invariati come era ampiamente atteso, lasciando il tasso sui Repo allo 0,25% e il Quantitative Easing stabile a 435 miliardi di sterline per l’acquisto dei titoli governativi, e a 10 miliardi di sterline per le obbligazioni societarie. La decisione di lasciare invariato il tasso sui Repurchase Agreement è stato votato 7 contro 1, con la Forbes che ha ribadito il suo voto su un rialzo di 25 punti base.

La Banca Centrale ha rilasciato il suo resoconto trimestrale sull’inflazione, con previsioni poco diverse dal precedente resoconto di febbraio. La previsione di crescita per il 2017 è stata ridotta all’1,9% dal 2.0%, sebbene le prospettive indicate dalla Banca per il 2018 e 2019 siano incrementate dello 0,1 di punto percentuale. La BoE ha evidenziato che i recenti profitti della sterlina abbasseranno i prezzi sulle importazioni e ridurranno la pressione in rialzo dell’inflazione, che a sua volta dovrebbe allentare la stretta inflativa sui redditi immobiliari.

La Produzione Industriale di Marzo in Gran Bretagna è Salita in Modo Maggiore Rispetto alle Attese

La produzione relativa al mese di marzo in Gran Bretagna è risultata più debole rispetto alle attese, la produzione industriale mostra una contrazione dello 0,5% su base mensile dopo essere scesa in precedenza dello 0,8% su base mensile. Le previsioni consideravano un ribasso dello 0,4% su base mensile. Il dato su base annua è risultato pari a +2,3%, in ribasso dal +3,0% di febbraio e al di sotto delle previsioni medie di crescita dell’1,9% su base annua. Il dato manifatturiero mostra una contrazione dello 0,6% su base mensile, al di sotto della media delle aspettative che prevedevano un calo dello 0,2% su base mensile e in proseguimento della contrazione dello 0,3% di febbraio. L’ONS (Ufficio Nazionale di Statistica britannico) ha rivisto in ribasso le proprie stime sulla produzione industriale del primo trimestre allo 0,1% di crescita dal precedente dato dello 0,3% di crescita.

Questo esporrà la stima sul PIL preliminare, pari allo 0,3% di crescita su base trimestrale, a una revisione in ribasso.

 

 

Sull'Autore

Pubblicita'