Pubblicita'
Pubblicita'

Justin Sun, è giallo. Si trova negli USA o in Cina?

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 24, 2019, 06:03 UTC

Justin Sun, è giallo sulla sua locazione attuale. Il giovane imprenditore cinese si trova negli USA o in Cina? LE fonti sono discordanti, ma c'è chi ha le prove.

Justin Sun

Nelle ultime 24 ore Justin Sun ha occupato un ampio spazio tra le notizie del settore criptovalute, a causa di indiscrezioni che lo davano per bloccato in Cina dalle autorità per aver violato una non meglio precisata legge.

Questa la motivazione che i media cinesi davano, per giustificare il rinvio della cena tra Sun e Warren Buffett.

Ma, dopo attente ricerche, i media statunitensi hanno pescato un video dalla rete in cui Justin Sun appare tra i grattacieli di San Francisco, con il Bay Bridge sullo sfondo. Nel video Sun scherza, affermando che avrebbe preferito essere a Miami.

I rumors su Justin Sun non si placano

Ma i rumors su possibili guai legali che avrebbero causato lo slittamento della cena con Buffett che Sun ha vinto, non si placano.

A gettare benzina sul fuoco ci pensa un articolo apparso su un quotidiano cinese (21st Century Business Herald), in cui si afferma che Sun ha annullato addirittura il pranzo con Buffett, perché in Cina sarebbe sospettato di raccolta fondi illegale, riciclaggio di denaro e gioco d’azzardo.

La notizia pubblicata dal quotidiano cinese viene smentita da Sun in persona, il quale interviene dal suo profilo Weibo per negare le ricostruzioni fatte dal quotidiano online.

Sun, attraverso Weibo, comunica che Tron è in regola con le normative, e che gli investitori cinesi furono rimborsati a seguito del blocco al trading sulle criptovalute e le ICO del 20 settembre 2017.

Il giovane imprenditore cinese, inoltre, ricorda che la Fondazione Tron ha la sua sede legale a Singapore e non in Cina.

Anche il Caixin Global parla di un Sun bloccato in Cina

In Cina la gara a chi la pubblica più grossa non si arresta, anche l’autorevole Caixin Global pubblica una notizia con cui indirettamente conferma il comunicato stampa del 21st Century Business Herald.

Finalmente interviene il direttore delle comunicazioni di Tron Cliff Edwards, che via Twitter, con non poca ironia, bolla come fake news quelle provenienti dalla Cina, affermando che ha decine di foto da mostrare che riprendono Justin nella città di San Francisco.

Come mai Sun ha rimandato la cena con Buffett?

E lo stesso Cliff Edwards spiega come mai è stata rinviata la cena con Buffett, Sun soffre di calcoli renali e in alcuni momenti ha dei dolori lancinanti che gli impediscono di essere in piena forma.

Sun non sarà solo alla cena con Buffett

La cena da 4,6 milioni di dollari, tanto Sun ha dato in beneficenza per aggiudicarsi la cena con Buffett, sarà partecipata da alcuni importanti amici di Justin. Questi ha invitato tra gli altri il CEO di Circle Jeremy Allaire, un invito via Twitter, che Allaire ha accettato di buon grado.

Parteciperanno alla cena anche Chris Lee CFO di Huobi, Yoni Assia di eToro, Charlie Lee inventore di Litecoin.

Di cosa parleranno? Il tema, o i temi previsti non sono stati resi noti, ma tutti conoscono la posizione avversa di Buffett nei confronti delle criptovalute.

La presenza di figure rilevanti nel settore delle criptovalute, di cui Sun si è voluto circondare, fanno presagire una cena incentrata fortemente sul tema delle criptovalute.

Riusciranno a convincere Buffett della bontà delle criptovalute? Se vi dovessero riuscire, chissà il prezzo del bitcoin il giorno dopo la cena…

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'