Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin si muove in ribasso in vista dell’hard fork di Bitcoin Cash

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 14, 2018, 11:17 UTC

Bitcoin è di nuovo rosso, testando i livelli di supporto in quanto la FSC della Corea del Sud ha in programma di indagare sugli exchange di criptovalute invertendo i guadagni del weekend.

Bitcoin si muove in ribasso in vista dell’hard fork di Bitcoin Cash

Domenica, Bitcoin ha guadagnato il 2,49%, dopo l’aumento dello 0,84% di sabato, chiudendo il weekend a 8,682,6$, registrando una perdita del 10,1% per la settimana, dal lunedì alla domenica.

Il ribasso mattutino ad un minimo intraday a 8.318,3$ ha visto Bitcoin mantenersi al di sopra del primo importante livello di supporto giornaliero a 8,247,83$, con l’appetito per gli acquisti di domenica mattina che ha supportato una corsa del Bitcoin attraverso il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,628$ e il primo maggiore livello di resistenza del giorno a 8,675,13$ ad un massimo intraday a 8,760$ prima di muoversi in ribasso alla fine della giornata attestandosi a 8,682,6$.

Mantenersi al di sopra del primo livello di resistenza principale a 8.675,13$ e al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,628$, è stato positivo per i tori di Bitcoin, anche se Bitcoin ha invertito il trend ribassista a breve termine formatosi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$, attraversando il livello di ritracciamento di Fib del 38,2% a 8,890$ con i livelli dei 9000$ che sarebbero necessari.

Finché non vi sarà una maggiore chiarezza sulla strada normativa, Bitcoin e il mercato in generale difficilmente vedranno alcun rialzo importante che potrebbe stimolare il ritorno ai massimi storici dello scorso anno, con la classificazione delle rispettive criptovalute che dovrebbe avere un impatto rilevante sul mercato.

Mentre il mercato affronta l’ira dei regolatori della Corea del Sud, gli investitori di Bitcoin stanno per scoprire se la divisione di Bitcoin Cash di domani entrerà nel dominio dei criptomercati di Bitcoin.

Con Bitcoin Cash che è già considerato un concorrente migliore per sostituire la moneta legale, i miglioramenti dell’hard fork, che sono dovuti all’introduzione di funzionalità come i contratti intelligenti, il miglioramento dei tempi di transazione a meno di 3 minuti, potrebbero mettere in difficoltà il Bitcoin. La risposta del mercato può essere attenuata a breve termine, tuttavia, il rischio normativo continua ad avere un’influenza molto importante per l’appetito degli investitori a breve termine.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in ribasso del 3,61% a 8,370$, in quanto le notizie sulle criptovalute pesavano sull’appetito degli investitori all’inizio della settimana.

Una mossa attraverso un massimo mattutino a 8.701$ si è avvicinato al primo livello di resistenza principale del giorno a 8,855,63$, con un sentimento negativo sul mercato che ha portato a un pullback di Bitcoin ad un minimo a 8,271$, Bitcoin si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 8.413,93$ con facilità siccome la pressione di vendita ha pesato al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8.628$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 8,700$ testerà il primo importante livello di resistenza del giorno a 8,855,63$ avrebbe bisogno di un cambiamento nel sentimento per alleggerire la pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,628$, che potrebbe essere troppo in quanto gli investitori si riconcentrano sulle prospettive sulle normative che continuano a rimanere ribassiste per il mercato delle criptovalute.

L’incapacità di rompere quota 8,600$ porterà probabilmente a un pullback verso il minimo a 8.271$ del mattino mettendo in gioco il secondo importante livello di supporto della giornata a 8.145.27$, il che lascerebbe gli investitori di fronte alla possibilità che Bitcoin raggiunga i livelli degli 8.000$ per la prima volta dal 19 aprile.

Le mosse di questa mattina continuano ad affermare la tendenza ribassista a breve termine, anche se come abbiamo visto in innumerevoli occasioni, anche il rischio di un cambiamento sostanziale nel panorama normativo non è spesso sufficiente per lasciare gli investitori in disparte a lungo, con l’estate e l’implementazione di regolamenti globali ancora lontani.

Altrove sul mercato, Bitcoin Cash ha continuato a perdere terreno in vista della divisione di questa settimana, in ribasso del 7,98%, con DASH poco dietro, in calo del 6,42%.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'