Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Più Performante Delle Azioni? Rendimenti A Confronto

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Aug 5, 2021, 17:07 UTC

Bitcoin ha rubato la scena ai principali asset finanziari. Ma l'avvento delle cripto-società sta spostando l'attenzione degli investitori. I rendimenti di queste società danno del filo da torcere a Bitcoin.

Depositphotos_Bitcoin Bitcoin Cash

Grazie alla recessione economica, le criptovalute, specialmente Bitcoin hanno avuto una diffusione impressionante. Si è modificato anche il modo di vedere dei tradizionali asset finanziari. Per esempio le azioni, strumento finanziario presente da decenni, hanno sempre mostrato un modo per gli investitori di entrare nel mondo finanziario. Ma, secondo i sostenitori delle criptovalute, il rendimento delle azioni ha mostrato come nel tempo il loro rendimento sia incerto e dipendente da fattori come l’inflazione. Gli stessi affermano la maggiore redditività del Bitcoin nei confronti delle azioni.

Sovra performance Del Bitcoin?

Confrontando la performance di Bitcoin, in ottica YTD del 29,65%, con quello delle azioni, risulta molto maggiore. Infatti azioni come Apple, Amazon e Netflix hanno avuto un rendimento rispettivamente dell’11,4%, 3,4% e -5,5%. Ma nei mercati si sono fatti avanti dei nuovi elementi che hanno rubato il palcoscenico a Bitcoin. Le Cripto-Azioni hanno registrato rendimenti molto elevati. Durante gli ultimi mesi del 2020 i rendimenti tra possessori di Cripto-Azioni e Bitcoin erano pressoché uguali. Ma dal marzo di quest’anno le cose sono un po’ cambiate.

Infatti, Voyager Digital ha avuto un rendimento da febbraio 2020 pari al 6.000%. anche altre società di questo tipo, come Silvergate, MicroStrategy e Galaxy Digital hanno mostrato rendimenti maggiori. Queste società possiedono anche quote di Bitcoin. Microstrategy possiede oltre 100.000 BTC, mentre Galaxy Digital, Voyager Digital detengono 16.400 BTC e 12.260 BTC rispettivamente. Visto che le aziende sono votate alla crescita, potrebbe crescere il numero di Bitcoin in possesso. Questo potrebbe sostenere la crescita della maggiore criptovaluta al mondo.

Spettro Dei 29.300 Dollari Per Bitcoin

GRAFICO BITCOIN

Dopo un massimo di $ 64.000, Bitcoin arretra di molto rispetto alla quotazione totale (-39%). Dopo questo massimo la criptovaluta prima per capitalizzazione tocca un mino a $ 28.600, mostratasi un gran supporto. Prima si toccare questo minimo, il tonfo fece arrivare la sua quotazione a $ 30.066. Un colpo di reni spinge il prezzo a $ 42.025, resistenza ardua per Bitcoin. si riavvicina a $ 42.025 ma si fa sentire il suo ruolo di resistenza.

Al momento della scrittura, la quotazione risulta pari a $ 39.412. Sta testando la media a 21 periodi, in corrispondenza di $ 37.300. gli acquirenti riescono a spinger il prezzo in alto, ma oggi ci si trova comunque in territorio negativo. L’RSI ci mostra che il mercato di questa criptovaluta si sta surriscaldando, suscitando preoccupazioni tra i possessori. La tenuta della media risulta importante per non vedere Bitcoin a $ 29.300.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'