FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
bitcoin

Abbiamo visto sprofondare il prezzo del bitcoin sotto i 30 mila USD appena martedì 20 luglio e poi ieri il ritorno in territorio positivo con un rialzo fino a 32.500 e poco oltre, in base alla piattaforma di crypto exchange che si prende come riferimento.

Lo avevamo visto impietosamente scivolare sotto una soglia critica per la seconda volta nel giro di un mese e alcuni analisti tecnici lo avevano dato per spacciato, guardando come prossimo supporto i 24 mila USD. Ed invece bitcoin (BTC) si è rialzato di un po’…

Pubblicita'
Sai Dove Bitcoin è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Ma è davvero una ripresa, o meglio, è la ripresa che tutti i tori e amici di BTC speravano o è solo una effimera speranza riposta da alcuni nei confronti dei soliti volti noti, presunti crypto leader?

Chiacchierata tra “crypto leader”

Mi riferisco alla chiacchierata di ieri tra Elon Musk, Jack Dorsey e Cathie Wood, che in alcuni ha riaperto le speranze. In particolare perché lui, Elon, ha affermato che non solo la sua Tesla possiede ancora i bitcoin (1,5 miliardi) e non li ha venduti, ma che anche nelle casse di SpaceX ci sono bitcoin, ed inoltre, lui personalmente dopo TLSA e SpaceX, ha puntato sul bitcoin.

Insomma, prima lo affossa e punta tutto su dogecoin fino ad arrivare ad affermare di voler investire in DOGE per potenziarlo e farlo diventare la sua criptomoneta personale, ed ora questa ammissione. Ma a quale versione di Elon Musk bisogna credere? E poi, davvero è Musk a decretare il rialzo e il crollo del mercato delle criptovalute? Se stiamo a questo punto, allora è tutto uno scherzo e possiamo anche chiudere e rivolgere le nostre attenzioni al mercato azionario o a quello delle materie prime.

Pubblicita'

Bitcoin ha bisogno di alleati

Tuttavia, è maledettamente vero che in questo momento bitcoin ha bisogno di alleati, vecchi e nuovi. La sua fase ribassista non è terminata e solo nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Ma BTC ha bisogno di alleati per riprendersi. L’approvazione di un bitcoin ETF potrebbe essere un eccezionale alleato. Il 21 luglio la Global X ETF, una società finanziaria di New York specializzata nello sviluppo di ETF, ha presentato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una proposta di bitcoin ETF. Se dovesse essere approvato prenderà il nome di Global X Bitcoin Trust e verrebbe quotato sul CBOE.

Global X ETF non è l’unica, di proposte depositate alla SEC ce ne sono svariate e riguardano anche ether (ETH). Grayscale è tra quelle in pole position per trasformare il suo Bitcoin Trust in un ETF.

Altri alleati in vista? Al momento all’orizzonte non si vede nulla di sostanzioso se non la speranza.

In definitiva

Attenzione agli aumenti di prezzo guidati da una semplice riunione (tra l’altro a distanza) tra volti noti del settore, perché il peso delle loro parole si potrebbe dissolvere nel giro di 24 ore o poco più.

Da un punto di vista tecnico, bitcoin e l’intero comparto delle criptovalute sono ancora in una fase ribassista e questi picchi non indicano necessariamente una ripresa.

In definitiva, bene per chi voglia farlo, comprare a prezzi scontati come sotto i 30 mila, ma attenzione a comprare quando la candela è verde, perché il giorno dopo potrebbe diventare rossa favorendo solo chi su questi piccoli movimenti ci specula di professione.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.