Pubblicita'
Pubblicita'

3 titoli growth USA che potrebbero crescere del +83%

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Mar 10, 2022, 07:54 UTC

Ecco tre titoli growth USA che potrebbero crescere anche del +83% nei prossimi 12 - 18 mesi garantendo all'investitore un ampio ritorno.

titoli growth USA

In questo articolo:

Prima l’annuncio dei tassi di interesse in rialzo, poi la guerra in Ucraina, i titoli growth USA sono stati pesantemente penalizzati ed alcuni sono crollati a doppia cifra perdendo spesso quanto guadagnato nel corso di tutto il 2021 e anche oltre.

Ma ora la situazione presenta in molti casi l’opportunità di entrare in possesso di azioni growth USA promettenti e di beneficiare di prossimi aumenti che potrebbero sfiorare il +83%.

Tra le azioni growth USA che potenzialmente potrebbero balzare nei prossimi mesi, ne vengono indicate tre da The Motley Fool che qui vediamo in dettaglio.

3 titoli growth USA promettenti

L’indice S&P 500 Growth da inizio anno ha perso il 18,1% di valore, una perdita pesante in soli tre mesi.

Ora, tuttavia, si aprono finestre di acquisto di azioni a prezzi scontati che potrebbero risultare vincenti nei prossimi 12 – 18 mesi.

Questo non significa che non assisteremo ancora ad altra volatilità, ma i titoli growth USA sono al momento fortemente scontati e per questo risultano in alcuni casi più “sicuri” da acquistare.

Coinbase (COIN)

Tra i titoli growth USA consigliati troviamo Coinbase (COIN), il quale a 3 mesi ha perso il 30% del suo valore.

L’exchange di criptovalute quotatosi al Nasdaq, è fortemente dipendente dall’andamento delle criptovalute e del bitcoin in particolare.

Questo significa che in qualche modo segue i cicli ribassisti e rialzisti del mercato crypto.

Coinbase ha intenzione di spendere 4 miliardi di dollari nel corso del 2022 in miglioramento della sua tecnologia a favore dei suoi clienti. Allo stesso tempo, il calo nel volume di scambi dovrebbe ridurre quest’anno i ricavi. Ciò significa che il titolo in concomitanza con le earning season potrebbe perdere ulteriore terreno e risultare ancor più appetibile.

Shopify (SHOP)

Shopify (SHOP) non è stato risparmiato dalle perdite, il titolo growth USA quotato al NYSE ha perso il 59,79% negli ultimi 3 mesi. Ma le perdite vanno avanti da 12 mesi (-45,97%).

Eppure l’e-commerce non è al tramonto, anzi, durante la pandemia ha subito un rapido impulso, ma l’enorme crescita dei titoli ha spinto chi il titolo già lo aveva a incassare i ricavi.

Probabilmente non vedremo lo stesso volume di acquisti online del 2020, già nel corso del 2021 si sono affievoliti e i risultati economici di Shopify lo hanno dimostrato, ma è indubbio che il commercio elettronico ha appena iniziato una nuova fase.

Shopify intende fare investimenti in tecnologia per migliorare la sua posizione. In America rappresenta il 10% delle vendite online, e si posiziona subito dietro Amazon.

Upstart (UPST)

In ultimo guardiamo a Upstart (UPST), il titolo si è difeso molto bene. A tre mesi ha perduto il 27%, ma a 12 mesi resta positivo del +121%.

Il titolo aveva raggiunto anche i 367 USD di valore ad ottobre 2021, quando aveva presentato i dati di periodo con risultati molto positivi.

Ma poi gli investitori si sono liberati del titolo in massa considerandolo troppo caro ed è crollato. Ad ogni modo, resta un potenziale margine di crescita del 90% nel prossimo futuro secondo gli analisti.

Molto dipenderà anche dai risultati di periodo che la fintech presenterà durante le prossime stagioni degli utili.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'