Ecco tre titoli growth USA che potrebbero crescere anche del +83% nei prossimi 12 - 18 mesi garantendo all'investitore un ampio ritorno.
Prima l’annuncio dei tassi di interesse in rialzo, poi la guerra in Ucraina, i titoli growth USA sono stati pesantemente penalizzati ed alcuni sono crollati a doppia cifra perdendo spesso quanto guadagnato nel corso di tutto il 2021 e anche oltre.
Ma ora la situazione presenta in molti casi l’opportunità di entrare in possesso di azioni growth USA promettenti e di beneficiare di prossimi aumenti che potrebbero sfiorare il +83%.
Tra le azioni growth USA che potenzialmente potrebbero balzare nei prossimi mesi, ne vengono indicate tre da The Motley Fool che qui vediamo in dettaglio.
L’indice S&P 500 Growth da inizio anno ha perso il 18,1% di valore, una perdita pesante in soli tre mesi.
Ora, tuttavia, si aprono finestre di acquisto di azioni a prezzi scontati che potrebbero risultare vincenti nei prossimi 12 – 18 mesi.
Questo non significa che non assisteremo ancora ad altra volatilità, ma i titoli growth USA sono al momento fortemente scontati e per questo risultano in alcuni casi più “sicuri” da acquistare.
Tra i titoli growth USA consigliati troviamo Coinbase (COIN), il quale a 3 mesi ha perso il 30% del suo valore.
L’exchange di criptovalute quotatosi al Nasdaq, è fortemente dipendente dall’andamento delle criptovalute e del bitcoin in particolare.
Questo significa che in qualche modo segue i cicli ribassisti e rialzisti del mercato crypto.
Coinbase ha intenzione di spendere 4 miliardi di dollari nel corso del 2022 in miglioramento della sua tecnologia a favore dei suoi clienti. Allo stesso tempo, il calo nel volume di scambi dovrebbe ridurre quest’anno i ricavi. Ciò significa che il titolo in concomitanza con le earning season potrebbe perdere ulteriore terreno e risultare ancor più appetibile.
Shopify (SHOP) non è stato risparmiato dalle perdite, il titolo growth USA quotato al NYSE ha perso il 59,79% negli ultimi 3 mesi. Ma le perdite vanno avanti da 12 mesi (-45,97%).
Eppure l’e-commerce non è al tramonto, anzi, durante la pandemia ha subito un rapido impulso, ma l’enorme crescita dei titoli ha spinto chi il titolo già lo aveva a incassare i ricavi.
Probabilmente non vedremo lo stesso volume di acquisti online del 2020, già nel corso del 2021 si sono affievoliti e i risultati economici di Shopify lo hanno dimostrato, ma è indubbio che il commercio elettronico ha appena iniziato una nuova fase.
Shopify intende fare investimenti in tecnologia per migliorare la sua posizione. In America rappresenta il 10% delle vendite online, e si posiziona subito dietro Amazon.
In ultimo guardiamo a Upstart (UPST), il titolo si è difeso molto bene. A tre mesi ha perduto il 27%, ma a 12 mesi resta positivo del +121%.
Il titolo aveva raggiunto anche i 367 USD di valore ad ottobre 2021, quando aveva presentato i dati di periodo con risultati molto positivi.
Ma poi gli investitori si sono liberati del titolo in massa considerandolo troppo caro ed è crollato. Ad ogni modo, resta un potenziale margine di crescita del 90% nel prossimo futuro secondo gli analisti.
Molto dipenderà anche dai risultati di periodo che la fintech presenterà durante le prossime stagioni degli utili.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.