Pubblicita'
Pubblicita'

3 azioni da comprare a sconto in mercati ribassisti e non vendere

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: May 16, 2022, 08:12 UTC

3 azioni da comprare a sconto in questa fase che ci presenta mercati ribassisti con titoli azionari che crollano. Azioni da non vendere più.

3 azioni da comprare

In questo articolo:

Parliamo qui di 3 azioni da comprare a sconto durante le fasi di mercati ribassisti e che possiamo considerare titoli azionari da non vendere su un lungo arco temporale.

Il 2022 non è l’anno della ripresa, abbiamo scoperto che l’anno della ripresa è in qualche modo rimandato, che in realtà gli investitori hanno maturato i loro guadagni tra la seconda metà del 2020 e una prima parte del 2021, poi il declino costante fino ai pesanti sell-off dei primi 5 mesi di quest’anno che, di fatto, stanno “sgonfiando” gli indici di Borsa.

Tuttavia, è proprio in questi periodi che si possono comprare interessanti titoli azionari e a sconto. Qui ne presentiamo tre del mercato statunitense.

Previsioni azioni Berkshire Hathaway (BRK^B)

Voler acquistare azioni Berhshire Hathaway di classe A è improponibile ai più. Il loro prezzo per azione è di 465.570 dollari USA. Le azioni più costose della storia e anche più costose del bitcoin (BTC), con la differenza rispetto a quest’ultimo che sono a prova di instabilità.

Le azioni Berkshire Hathaway di classe B, invece, sono disponibili al prezzo di 310 USD con uno sconto del 10,49% ad un mese e si può considerare già un ottima cosa.

Se le condizioni di mercato dovessero presentare altre forti fasi ribassiste potrebbe anche tornare al minimo dell’anno a 299 USD.

Per gli analisti le previsioni sulle azioni Berkshire Hathaway di classe B sono accompagnate da un prezzo obiettivo a 560 USD rispetto al prezzo attuale. La view è outperform.

La società degli investimenti si difende nei periodi ribassisti vendendo quegli asset acquistati a sconto e che maggiormente soffrono nella fase ribassista che di volta in volta si manifesta. Allo stesso tempo comprano quelle azioni che maggiormente perdono valore, ma che promettono bene.

Previsioni Azioni Mastercard (MA)

Le azioni Mastercard (MA) possono anche “permettersi” di perdere il -13% a tre mesi, il circuito di pagamento resta una colonna portante dei trasferimenti di denaro a livello globale.

Grazie a continui investimenti anche in nuove tecnologie, tra cui la tecnologia blockchain, la società è ben posizionata per continuare ad attrarre nuovi clienti anche tra le nuove generazioni.

Del resto, anche le società del fintech non possono fare a meno dei circuiti internazionali di pagamento per emettere le rispettive carte di credito o di debito, o prepagate.

Secondo gli analisti le previsioni sulle azioni Mastercard (MA) sono positive. Rispetto al prezzo attuale delle azioni Mastercard (332,88 USD), si prevede un apprezzamento a 424,9 USD. La view è outperform.

The Walt Disney (DIS)

Le azioni The Walt Disney (DIS) mantengono un comportamento un po’ altalenante. La pandemia aveva fatto crollare il titolo DIS a 85,76 USD perché la chiusura degli store e dei parchi divertimento rappresentavano una voce del bilancio rilevante.

Poi, però, l’apertura della piattaforma Disney+ ha fatto recuperare terreno al titolo portando il prezzo delle azioni Walt Disney al picco storico di 201,91 USD.

Quindi il nuovo calo dopo il picco di aprile 2021 perché, grazie alla campagna vaccinale iniziata da pochi mesi, di pari passo, venivano eliminate alcune delle restrizioni più pesanti fino ad allora rimaste in vigore.

Disney+, come Netflix, è servito sempre meno perché le persone sono tornate alle attività del tempo libero. Ma in queste ultime Walt Disney è presente con i suoi parchi divertimento, mentre ha chiuso buona parte dei negozi.

Secondo le previsioni del prezzo delle azioni Walt Disney realizzate dagli analisti, il titolo potrebbe passare dagli attuali 107 USD ad un prezzo obiettivo di 163,9 USD, con view outperform.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'