Mercato crytpo che sta dando segnali contrapposti e di incertezza ma con movimenti contenuti, come nel caso di Ripple, mentre Tron è in forte contrazione con maggiore volatilità.
Il prezzo di Tron (TRX) negli ultimi giorni ha accelerato al ribasso. Attualmente quota 0,2741 USD e su base settimanale è in contrazione del 3%. A Giugno tuttavia segna un incremento del 3%. Questo movimento segue le chiusure positive di aprile e marzo e su base annuale è in rialzo del 7,7%.
Tron ha passato un periodo volatile nell’ultima parte del 2024, quando ha toccaoto il suo ATH a 0,45$. Da qui è iniziata una fase correttiva rapida e altrettanto violenta. Questo movimento ha spinto il prezzo di TRX ad una discesa fino ad area 0,2011$ a fine febbraio. Da questo livello è scattata una fase di rimbalzo e il minimo di febbraio non è più stato violato.
Osservando il grafico daily si può vedere che c’è stata una serie di minimi crescenti. Questa costruzione porta alla creazione di un trend sano che però deve ancora dare un colpo per un inversione di lung termine.
Per avere questa inversione ili prezzo di Tron deve andare al breakout della resistenza tra 0,2930 e 0,30$. Area su cui il prezzo si è fermato due giorni fa e da qui ha ritracciato. In questo scenario il primo livello di supporto passa in area 0,2580$.
Anche il prezzo di Ripple (XRP) soffre la fase discendente del mercato crypto. Attualmente, XRP quota 2,1360$ e ieri ha chiuso in contrazione del -3,40% segnato la quarta seduta in contrazione. Il mese di giugno, ha così virato al ribasso del 3% che segue la chiusura quasi invariata di maggio.
Osservando il grafico daily allegato si possono notare i movimenti in swing da maggio. Dal massimo a 2,657$ è iniziata una fase di ribasso con minimi decrescenti. Il prezzo di XRP si è fermato tre giorni fa sulla resistenza a 2,37$ e ha ripreso a scendere e sta per rompere i minimi di giugno.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.