Pubblicita'
Pubblicita'

Test Cambio Euro Dollaro Su Supporto A 1.1704, Cosa Sta Succedendo Sul Fiber

Da
Angelo Papale
Pubblicato: Aug 11, 2021, 18:12 GMT+00:00

Continuano le difficoltà dell'euro rispetto al dollaro, con la BCE che rimane accomodante per via di possibile quarta ondata Covid in Europa. Però il cross oggi viaggia in territorio positivo, con performance al momento di +0,2%

Euro Dollaro

Il cambio euro dollaro raggiunge il minimo del 2021, con un dollaro che mostra una forza sorprendente. Il dato abbastanza deludente dell’IPC USA spinge il fiber nella giornata odierna. Il dollaro statunitense non sta soffrendo per niente le preoccupazioni per la variante delta.

L’attenzione è concentrata sempre su possibile tapering da parte della FED. La stessa cosa non si può dire in Europa, dove la BCE rimane accomodante con la sua politica monetaria. Dati IPC elevati avrebbero potuto spingere la FED ad un tapering, probabilmente annunciato al Jackson Hole Symposyum alla fine del mese. Alcuni funzionari della FED credono nella transitorietà di questa spinta inflazionistica.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Il rialzo del cambio euro dollaro è da imputarsi in parte ai dati italiani e tedeschi su IPC. In Italia l’IPC annuale e mensile segnano rispettivamente 1,9% e 0,5% contro aspettative di 1,8% e 0,3%. In Germania i dati IPC rispettano le aspettative. Nel mese di luglio i prezzi salgono del 3,8% su base annuale e dello 0,9% su base mensile.

Negli USA c’è un po’ di delusione sul dato inflazionistico su base mensile, registrato a +0,3% contro una previsione dello 0,4%. Su base annuale il dato segna un +4,3%, così come la stima degli analisti. Non si può fare almeno di citare i dati sulle scorte di petrolio greggio, le quali aumentano 1,766 milioni di unità. La stima ammontava ad un consumo di 0,472 milioni di unità. In questo momento si sta tenendo il il discorso del membro del FOMC George, fissato alle 18:00.

Analisi Tecnica Cambio Euro Dollaro

Il cambio euro dollaro sta testando il supporto a 1.1704, minimo raggiunto a marzo 2021. Le circostanze attuali portano a pensare che il cross sia destinato ad andare al di sotto di 1.17. con un primo possibile target a 1.1670. Questo livello assume rilevanza in quanto la quotazione tra settembre e novembre l’ha utilizzata come resistenza. La tenuta di 1.1704 può dare speranze per un possibile rialzo, ma la strada è veramente difficile. In Primis, deve rompere la zona tra 1.1777 e 1.1836 e poi quella tra 1.1873 e 1.1969.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Pubblicita'