Pubblicita'
Pubblicita'

Test a 1.37978 per il Cambio GBP/USD

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Mar 9, 2021, 09:59 UTC

Il cambio GBP/USD si trova in una zona altamente importante, cioè a 1.37978, grandissimo supporto avutosi nel febbraio del 2018.

GBP/USD

Il cambio GBP/USD si trova in una zona altamente importante, cioè a 1.37978, grandissimo supporto avutosi nel febbraio del 2018. Nel corso di questo 2021 la sterlina ha mostrato i suoi muscoli rispetto alla sua controparte americana.

Nelle ultime due settimane questo slancio sembra perdere forza. Infatti, gli operatori economici hanno reputato il momento propizio per prendere profitto dopo una galoppata al rialzo iniziata nel marzo del 2020, trovandoci in una fase di distribuzione.

Calendario giornaliero cambio GBP/USD

Si inizia con la prima notizia importante riguardante la sterlina. Stanotte alle 01:01 è stato pubblicato il dato sulla variazione delle vendite annuali al dettaglio del mese di febbraio, che ha visto un incremento del 9,5%.

Il dato precedente ha visto un incremento delle vendite del 7,1%. Negli USA le principali notizie riguardano le previsioni dell’EIA sul settore energetico nel breve periodo, il rapporto WASDE e le scorte settimanali di petrolio.

Il dato dell’EIA uscirà alle 13:00, notizia attesa per capire in che direzione sta andando il mercato dell’energia, sempre più ricco di investimenti nella green energy.

Alle 18:00 ci sarà il rapporto WASDE, contenente le informazioni sulle scorte e sui consumi mondiali dei principali cereali. Alle 19:00 si avrà il dato inerente il rendimento dei Buoni del Tesoro USA a 3 anni. Nella precedente asta si afferma un rendimento dello 0,196%.

Previsioni GBP/USD e analisi grafica

Cambio GBP/USD

Il cambio GBP/USD sta testando un importante zona di supporto a 1.37978, supporto nel febbraio del 2018. La giornata di oggi si apre con un leggero ribasso (al momento della scrittura dell’articolo -0,02%). Il cambio GBP/USD attualmente si trova al di sopra della media a 21 periodi, ma i primi cenni di debolezza si colgono nell’analisi dell’indicatore RSI.

Vedendo un ulteriore indicatore, Accumulo/Distribuzione, si nota come i traders di questo cross stanno chiudendo le loro posizioni long. Di questo è testimone il ribasso delle ultime due settimane.

Ci si attende una grande svolta su questo cambio. La tenuta di questa area di supporto risulta importante per il proseguimento del trend rialzista. Altrimenti una rottura al ribasso può far arrivare il cambio a 1.33380, livello di resistenza nel marzo e dicembre del 2019, e nel mese di agosto del 2020.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'