Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA), Previsioni Crypto: Toccati Nuovi Massimi Storici a 80$, in Rialzo del +35% in 7 Giorni

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 20, 2021, 16:59 GMT+00:00

Terra (LUNA) ha toccato nuovi massimi relativi sopra gli 80 dollari in queste ore, superando per capitalizzazione di mercato Avalanche e Polkadot.

mining del bitcoin terra (luna) near protocol

Solo pochi giorni fa, precisamente il 16 Dicembre 2021, si era assistito a un break-out rialzista di Avalanche, che nel suo rally sostenuto (e ancora in corso) aveva persino superato per capitalizzazione di mercato il progetto Terra (LUNA).

Con una nuova corsa del +35,26% negli ultimi sette giorni, Terra (LUNA) è tornata però al nono posto per capitalizzazione di mercato, segnando un rialzo complessivamente ancora più elevato di quello di Avalanche e superando anche Polkadot

Precisamente, oggi pomeriggio alle ore 17:20 Terra (LUNA) è scambiata a 76,5 dollari, in rialzo del +2,89%. Il trend rialzista è partito chiaramente dopo un tentativo di test del supporto a 50 dollari e prosegue tuttora, dopo il raggiungimento dei massimi storici appena 13 ore fa, a quota 81,28 dollari.

Il volume degli scambi è invece in aumento del +66,3% rispetto alle scorse 24 ore.

Una delle ragioni del rialzo: superata la blockchain Defi BSC

Terra (LUNA) è diventata in queste ore la seconda blockchain DeFi più grande al mondo dopo aver superato Binance Smart Chain.

Il TVL (total value locked) ha infatti sorpassato i 16 miliardi di dollari solo alcune ore fa e le nuove opportunità che il progetto potrà cogliere nel mondo della finanza decentralizzata potranno certamente trainare la crescita Terra nel medio termine, al secondo posto dopo Ethereum per cogliere le sfide del futuro.

Previsioni su Terra (LUNA) dopo il raggiungimento dei massimi storici

Similmente al già citato progetto Avalanche, anche la criptovaluta Terra (LUNA) continua a muoversi all’interno di un solido canale rialzista. Il break-out a 70 dollari ha infatti facilitato il raggiungimento dei nuovi massimi storici, che potrebbero essere ritestati a breve.

Precisamente, il proseguimento del trend rialzista attuale potrebbe vedere LUNA dirigersi verso un nuovo massimo storico a 85 dollari prima di testare anche i 90 dollari. Il rally attuale sarebbe coronato dal raggiungimento di un livello psicologico molto interessante a 100 dollari.

Lo scenario ribassista, per il momento, vede invece come principali livelli tecnici quelli a quota 70 e 62,5 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'