Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL), Previsioni: Quota Ancora Sotto la Resistenza a 47$

Da
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 10, 2022, 06:28 GMT+00:00

Solana non riesce ancora a rompere la resistenza, dopo il presunto attacco hacker che in realtà non aveva colpito la sua blockchain.

Solana SOL

Solana la scorsa settimana è stata oggetto di una sorta di misunderstanding, in quanto indicata come oggetto di un attacco hacker ai danni della sua blockchain, e la notizia è rimbalzata per parecchie ore da twitter ai siti di crypto news.

In realtà l’hack è avvenuto su indirizzi creati su Slope, uno dei wallet più utilizzati per interazione e custodia con Solana (SOL).

L’attacco hacker non aveva colpito direttamente Solana

Anche se chiarita la situazione, va rilevato che l’andamento del prezzo di SOL ne ha risentito, non tanto per il ritracciamento del suo valore, che sostanzialmente  dal 3 Agosto ad oggi è in variato in area 39-40$, ma in quanto è rimasto in un range molto stretto, ed ancora all’interno del box di congestione evidenziato anche nella nostra ultima analisi, Previsioni Solana (SOL) Inizio Agosto 2022: Quota Ancora Sotto la Resistenza.

Sul grafico possiamo vedere oltre il box di congestione, anche la trend line statica di resistenza, evidenziata in rosso, che parte da prima della formazione della congestione. Pertanto il superamento del livello di 47$ resta fondamentale per la prosecuzione di un trend rialzista per Solana.

Solana ad oggi mostra una certa debolezza generalizzata, infatti in questa fase di rimbalzo dai minimi di Giungo ad oggi, segna un performance “solo” del 53%, che se confrontata con altre crypto tra le top 20, non è nulla di eccezionale.

Altro dato non esaltante è il – 83% che Solana ancora segna dai suoi massimi storici di Novembre’21 a 260$.

Attenzione ai supporti ed agli indicatori

In questo scenario, l’attenzione va posta all’interno del box di congestione, dove possiamo evidenziare che SOL deve restare possibilmente sopra la zona supportiva indicata già in passato, tra 35,7 e 34,5$.

Area che è già stata toccata in precedenza, da dove Solana aveva rimbalzato prontamente. Una perdita del livello potrà portare alla parte bassa del box, verso i 32$, ma soprattutto rischia di inficiare tutto il tentativo di rimbalzo degli ultimi due mesi.

Il Set up degli indicatori resta ancora positivo ma sta evidenziando qualche segnale di debolezza, che rispecchia la situazione della price action. In caso di passaggio in negativo di entrambi gli indicatori è meglio liquidare eventuali posizioni long, con rischio di rivedere i minimi di Giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'