Solana in correzione deve tenere l’area supportiva dove si sta appoggiando per ripartire verso i 47$
Il prezzo di (SOL) il token di Solana, dalla resistenza in area 47 – 48$, che ha dimostrato di essere una zona critica ed assai rigida, da dove il prezzo è stato respinto ed ha iniziato a scendere nei giorni successivi, fino ad arrivare ad un ritracciamento massimo del 25%, con un minimo a 34$, rispetto al prezzo attuale di 36$.
Osservando il grafico seguente possiamo vedere l’evoluzione che ha avuto il prezzo di Solana, in questi ultimi 2 mesi, dai minimi di Giugno a 25,70$ fino ai massimi recenti a 48,40$. In questa area è evidenziato un box di congestione dove SOL si trova ancora a tutt’ora.
Nell’ultimo articolo del 16 Agosto, Solana (SOL), Previsioni Crypto: Ancora Sotto la Rigida Resistenza, segnalavo di porre attenzione alla possibile correzione ed ai supporti: “..in caso di correzione più profonda, fornisce un primo livello di supporto a 39,6$ ed un successivo nell’area principale tra 36,8 e 35,30$…”. Infatti possiamo vedere che il prezzo di SOL si sta proprio appoggiando sull’area sopra indicata.
Inoltre si segnalava di tenere sotto sotto osservazione il set up degli indicatori, che se pur in positivo, iniziavano a dare segnali di debolezza. Infatti possiamo vedere che entrambi hanno girato in negativo. L’ultima volta che è accaduto a fine Aprile’22, prima di ritornare in positivo, il prezzo di SOL ha perso fino ad un massimo del -63%.
Allo stato attuale vediamo che il prezzo di SOL si sta appoggiando su l’area supportiva, configurando una situazione delicata, proprio in virtù della negatività del set up degli indicatori, sopra citati. L’eventuale perdita di quest’area, con alte probabilità riporterà il prezzo di Solana verso i minimi toccati il precedente Giugno’22.
In questo scenario tecnico, al momento è difficile valutare possibilità rialziste sul breve periodo, a meno di particolari news attorno all’ecosistema di Solana che possono dare un’eventuale impennata improvvisa del prezzo con un break out della rigida resistenza a 47$. Un primo movimento interno la box evidenziato dovrà portate il prezzo almeno sopra 41$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.