Pubblicita'
Pubblicita'

Fine Settimana Difficile Per Il Cambio Euro Dollaro. Quali Saranno Le Ripercussioni Sul Fiber

Da
Angelo Papale
Aggiornato: Aug 6, 2021, 18:28 GMT+00:00

Prosegue il miglioramento del mercato del lavoro USA, con i dati dei NFP nettamente maggiori rispetto alle aspettative ed i dati di giugno. Il tasso di disoccupazione scende rispetto al dato precedente. La continuazione dipende dall'evolversi della situazione pandemica nei prossimi mesi

EUR/USD cambio euro dollaro

Sul cambio euro dollaro regnano le vendite dopo i dati sui NFP negli Stati Uniti molto positivi. Il dato riesce a tenere il passo, dopo il deludente dato si giugno. Prima di fare aspettative troppo ottimistiche sul mercato del lavoro bisogna analizzare la crescita dell’occupazione.

Secondo i dati della FED di Atlanta, i livelli occupazionali sono ben al di sotto di quelli della piena occupazione. L’economia USA ha bisogno in media di 751.000 posti di lavoro al mese nel prossimo anno per raggiungere la piena occupazione avutasi nel periodo pre-pandemico. Il target obiettivo di tasso di disoccupazione è del 3,5% ed un tasso di partecipazione alla forza lavoro del 63,4%.

Ottimo dato sui Salari non Agricoli ed effetti sul Cambio Euro Dollaro

Il cambio euro dollaro sta subendo gli effetti dei dati sull’occupazione USA. Le buste paga del settore non agricolo nel mese di luglio aumentano di 943.000 unità contro una previsione di 870.000 nuovi posti. Il tasso di partecipazione sale dal 61,6% al 61,7%. Scende il tasso di disoccupazione USA dal 5,9% al 5,4%. La stima su quest’ultimo dato era di un tasso del 5,7%.

Peggio va per la produzione industriale tedesca diminuita su base mensile dell’1,3% contro una previsione al rialzo dello 0,5%. Si ricorda che nel mese di giugno si è avuta una contrazione dello 0,8%. Poco prima del termine della giornata borsistica i dati sulle posizioni nette sulle principali commodities e cross valutari. Precisamente alle 21:30 i dati del CFTC sulle posizioni speculative nette sul greggio e sulla moneta del Vecchio Continente.

Test Supporto A 1.1777 Per Il Cambio Euro Dollaro

Nella giornata odierna il cambio euro dollaro sta continua a sentire l’influenza negativa dei dati sul lavoro USA e la forza del dollaro. La quotazione ha quasi toccato la zona inferiore del range tra 1.1836 e 1.1777, range di prezzo in cui sono avvenuti elevati scambi. L’RSI mostra una situazione di debolezza dell’euro, a conferma della situazione generale.

Altro elemento da considerare sono le aspettative generali sulle posizioni nette avute dai trader di tutto il mondo. La visione di una visita del cross a 1.1704 non è poi così irreale, ovviamente ciò è propedeutico ad una rottura settimanale della parte inferiore del range sopra citato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Pubblicita'