Pubblicita'
Pubblicita'

Riuscirà a Risollevarsi Solana dopo la Discesa di quasi il 20%?

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 24, 2022, 13:59 GMT+00:00

Solana è stata una delle più capitalizzate criptovalute che è uscita male dal bagno di sangue della settimana di ferragosto, riuscirà a risollevarsi e continuare il rally di inizio giugno?

Riuscirà a Risollevarsi Solana dopo la Discesa di quasi il 20%?

Il prezzo di Solana nella settimana di ferragosto ha perso quasi il 20% dopo che il mercato ha bruscamente invertito la direzione ma questa settimana sembra che i ribassisti abbiano già perso la propria forza e SOL inizia a vedere una lieve ripresa dopo l’entrata in una fase laterale (quinto giorno consecutivo).

Durante la “svendita”, il raccoglitore di dati LunarCrush ha monitorato sull’engagement sociale, il quale ha mostrato una risposta interessante, con il picco raggiunto il 12 agosto (190 milioni) ma questo numero è massicciamente diminuito il 14 e 15 agosto (il giorno d’inizio della brusca diminuzione del prezzo) ed in seguito riprendersi a partire dal 19 agosto segnando 160 milioni. Questo è un perfetto esempio di quanto influisce l’interesse sociale l’andamento del prezzo, in questo caso di Solana.

Un aiuto per il rialzo su Solana arriva dall’ultimo aggiornamento?

Gli sviluppatori di Solana hanno dichiarato di aver pubblicato un aggiornamento sulla dApp della rete Solana, facendo aumentare il numero di utenti in maniera consistente; si citano Solana Gameta con oltre 54.400 utenti, seguito dai mercati NFT di Magic Eden e OpenSea su Solana, i quali hanno registrato rispettivamente 27,8 e 4,5 mila utenti.

Inoltre, questa settimana Phantom, uno dei principali fornitori di portafogli di Solana, ha rilasciato un meccanismo di masterizzazione NFT. Inoltre, l’uso di questo meccanismo gli utenti potranno ottenere ricompense SOL dal processo.

Gli sviluppatori di Phantom hanno dichiarato che stanno anche lavorando ad un sistema di avviso di phishing per aiutare gli utenti a rilevare transazioni potenzialmente dannose. Questo è uno degli ultimi tentativi per proteggere la base utenti della rete Solana.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Nonostante il calo della settimana, Solana sembra sia riuscita a frenare la corsa ribassista, entrando in una fase laterale che lascia presagire un possibile rialzo che permetterebbe a SOL di allontanarsi dalla zona dei 35 $.

Ovviamente, l’input del rialzo definitivo è una chiusura giornaliera sopra il limite superiore della fase laterale a 37,25 $. Come obiettivi di breve/medio termine, i rialzisti ritengono molto valide il livello annuale 56,81 $ e il limite inferiore dell’area di supply a 66,10 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'