Pubblicita'
Pubblicita'

Rame, Analisi Fondamentale Giornaliera – Le notizie sulle trattative fra USA e Cina continuano ad alimentare la speculazione

Da
Armando Madeo
Pubblicato: Feb 6, 2019, 18:30 GMT+00:00

L'aria distensiva proveniente dai funzionari americani e cinesi porta il rame a registrare guadagni, che sono tuttavia limitati a causa dell'economia cinese debole

copper

Il rame di Londra è salito quest’oggi per la terza sessione consecutiva, mentre le tensioni commerciali tra Washington e Pechino si stanno via via attenuando, anche se le preoccupazioni sul rallentamento dell’attività produttiva in Cina hanno limitato i guadagni.

I funzionari cinesi sono pronti a iniziare un altro round di negoziati commerciali a Pechino la prossima settimana per spingere per un accordo al fine di proteggere la proprietà intellettuale americana e scongiurare un aumento delle tariffe americane sui beni cinesi previste per il 2 Marzo.

Il WSJ ha riportato di un nuovo round di colloqui a Pechino, condotto dal rappresentante del commercio americano Robert Lighthizer e dal segretario al Tesoro Steven Mnuchin. A gennaio l’attività produttiva della Cina è diminuita come non accadeva da quasi tre anni a questa parte, mentre i nuovi ordini sono crollati ulteriormente e la produzione è diminuita, secondo un sondaggio privato, rafforzando i timori di un rallentamento della seconda economia mondiale.

Previsioni

Il rame quotato al Comex ha registrato un guadagno percentuale di circa mezzo punto, attestandosi sopra i 2,83 dollari, dopo aver toccato un massimo a 2,85 dollari. L’area di 2,85 rappresenta una resistenza ostica da superare per i tori senza che vi siano ottimi fondamentali di base. Il rame ha già dovuto in diverse occasioni raffrontarsi con questa resistenza a partire dal mese di Settembre dello scorso anno.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Pubblicita'