Pubblicita'
Pubblicita'

Rame, Analisi Fondamentale Giornaliera – I prezzi salgono per la seconda seduta consecutiva

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Jan 16, 2019, 15:11 UTC

La Cina ha segnalato più misure di stimolo nel breve termine in quanto mira a raggiungere un buon inizio macro-economico nel primo trimestre del 2019.

rame

I prezzi del rame a Londra sono saliti per la seconda seduta di contrattazioni consecutiva quest’oggi, questo anche grazie alla debolezza del dollaro che ha reso il metallo di base più economico per i possessori di altre valute, e grazie alle
indicazioni di maggiori stimoli da parte dei consumatori cinesi che hanno sostenuto il sentimento rialzista degli investitori.

Come segnale del miglioramento della liquidità finanziaria, le banche cinesi hanno acceso un numero maggiore di nuovi prestiti a Dicembre, portando i numeri dello scorso anno alla cifra record di $ 2,4 trilioni.

Gli stock di rame a livello mondiale sono “relativamente bassi” e questo potrebbe sostenere i prezzi, ha detto il broker GF Futures in una nota, ma ha avvertito che la domanda di rame cinese potrebbe ancora dimostrarsi peggiore delle attese.
I premi per l’importazione di rame SMM-CUYP-CN sono saliti a 73 dollari la tonnellata da un minimo di 18 mesi di $ 62,50 all’inizio di dicembre, indicando una maggiore domanda a breve termine per il metallo fisico.

Previsioni

Il rame di tre mesi sul London Metal EXCHANGE è aumentato stamani dello 0,8 per cento a $ 5,968 dollari la tonnellata, a partire, alimentando i guadagni dello 0,4% registrati ieri.

Il contratto di rame con scadenza a Marzo più commercializzato sullo Shanghai Futures Exchange ha chiuso in rialzo del 1,1% a 47.380 yuan ($ 7,004,94) la tonnellata, che segna il suo primo guadagno in quattro sessioni.

Alle 16:00 il Rame quotato al COMEX sta scambiando a 2,66 dollari per libbra in rialzo di poco più di 1 punto percentuale. La prossima resistenza potrebbe essere la media mobile a 200 periodi sul giornaliero posta in area 2,70 dollari.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'