Pubblicita'
Pubblicita'

Rame, Analisi Fondamentale Giornaliera – Gli investitori rispondono bene alle parole di Trump

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Oct 11, 2019, 14:27 UTC

Il presidente Donald Trump afferma che i colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina “stanno andando davvero bene”. Trump incontrerà quest'oggi il vice premier cinese Liu He.

rame

Il presidente Donald Trump ha dato una lettura ottimistica sui colloqui commerciali di ieri tra Stati Uniti e Cina mentre le due maggiori economie del mondo cercano di porre fine all’annosa guerra commerciale.

“Penso che stia andando davvero bene. Devo dire che penso che stia andando davvero bene ”, ha detto il presidente prima di lasciare Washington per una manifestazione in campagna nel Minnesota. “Abbiamo avuto un ottimo negoziato con la Cina. Parleranno un po ’più tardi, ma fondamentalmente stiamo per chiudere e li vedremo domani proprio qui.”

Le due parti hanno ripreso i colloqui a Washington dopo una settimana di crescenti tensioni. Washington e Pechino sperano di porre fine a un conflitto segnato da tariffe per centinaia di miliardi di dollari di merci. Le discussioni arrivano solo pochi giorni prima della scadenza del 15 ottobre, allorquando gli Stati Uniti hanno previsto di aumentare i dazi su almeno 250 miliardi di dollari di merci cinesi, portandole dal 25 al 30%.

Il segretario al tesoro Steven Mnuchin e il rappresentante commerciale statunitense Robert Lighthizer hanno guidato il team di negoziatori americani durante le discussioni di giovedì. Il vice premier cinese Liu Ha guidato la delegazione di Pechino. Mentre Mnuchin ha lasciato i colloqui giovedì poco prima delle 16:00 ora americane, CNBC ha chiesto come sono andate le discussioni. Egli ha semplicemente alzato la mano sorridendo. Liu ha lasciato i colloqui circa un’ora dopo il segretario del Tesoro americano.

Previsioni

I mercati quest’oggi hanno creduto alle parole del presidente degli Stati Uniti andando ad investire sull’azionario e comprando Rame. Il Contratto Future del Rame quotato al COMEX ha guadagnato quest’oggi mezzo punto percentuale, in attesa di ulteriori dichiarazioni provenienti dagli esponenti dei due paesi.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'