Proiezioni di Borsa Italiana. Enel fa il miglior trimestre di sempre, Leonardo presenta offerta per divisione difesa Iveco, Gamma cede 10% di Lottomatica.
Proiezioni di Borsa Italiana il giorno dopo l’elezione del nuovo Papa che ha preso il nome di Leone XIV. Un evento che non scuoterà le borse europee, tuttavia un Papa statunitense non si era mai visto nella storia e dunque ci sarà da vedere.
Concentrandoci sulle azioni di Piazza Affari, segnaliamo che Davide Campari ha registrato un calo del fatturato e dell’utile operativo rettificato nel Q1 2025 collocandosi ben al di sotto delle aspettative. Prosegue, quindi, il momento negativo per il gruppo con sede legale nei Paesi Bassi.
Previsto per oggi il cda di Generali che approverà i risultati del primo trimestre, alle ore 14 è fissata la conference call.
Stellantis manderà a casa 200 operai nello stabilimento di Termoli, l’esubero è stato concordato con i sindacati e avverrà su base volontaria.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.