Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro rallenta

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 7, 2021, 18:22 UTC

L'Euro ha registrato un leggero rally mercoledì, ma sembra ancora un po' fiacco intorno alla handle 1,19. Per questo motivo, potremmo osservare della stanchezza.

previsioni eur/usd

In questo articolo:

L ‘Euro ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, ma sembra un po’ più lento rispetto agli ultimi due giorni. Questa non dovrebbe essere una grande sorpresa, perché francamente non ci si aspettava molto. Indipendentemente dal fatto che vendiamo o meno da qui è una questione completamente diversa, probabilmente si baserà su ciò che accade con i rendimenti in America. Mentre scrivo questo, i rendimenti stanno diminuendo leggermente, quindi questo dovrebbe aiutare l’euro a rimanere levitato.

Video EUR/USD 08.01.21

Appena sopra, abbiamo l’EMA a 50 giorni che potrebbe entrare in gioco come resistenza, proprio come abbiamo l’EMA a 200 giorni al livello cruciale di 1,1830 che abbiamo tagliato durante la sessione di martedì. A parità di condizioni, questo è un mercato che penso debba correggere solo leggermente, ma qual è la mia vera domanda mentre ci avviciniamo al livello 1,1830, cosa succederà dopo? Penso che questo sia ciò a cui guarderò più di ogni altra cosa, ma ancora una volta se quei rendimenti a 10 anni iniziano a raggiungere l’1,17, diventerò aggressivamente al di sotto di questa coppia. Se superiamo l’EMA a 50 giorni, credo che questo mercato guardi verso il livello di 1,20 sopra, che ovviamente è una cifra grande, rotonda, psicologicamente significativa che attirerà un po’ di attenzione. Al ribasso, credo ancora che il mercato potrebbe guardare verso il livello di 1,16 dopo questa correzione se effettivamente vedessimo i rendimenti in America iniziare a risalire.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'