Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD: L’Euro contrae nuovamente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 18, 2021, 17:29 UTC

L'Euro continua a girare in un intervallo relativamente ristretto, poiché siamo ancora una volta sconvolti dalle ultime mosse del mercato obbligazionario in America.

Euro

In questo articolo:

L ‘Euro è sceso durante la sessione di negoziazione di giovedì mentre continua a tagliare ancora una volta nello stesso intervallo. A parità di condizioni, l’Euro viene scambiato all’incirca tra il livello di 1,1830 e il livello di 1,20. Stando così le cose, penso che il mercato stia cercando di capire dove sia la prossima grande mossa, e francamente non ha ancora lo slancio. Stiamo osservando il mercato reagire in modo abbastanza violento ai rendimenti in America, il che ovviamente trae forza dall’Euro e lo colloca nel biglietto verde.

Video EUR/USD 19.03.21

Se dovesse fare una mossa improvvisa in una direzione o nell’altra, potrebbe portare al prossimo grande scambio. Se supera il livello di 1,20, penso che l’Euro guarderà verso il livello di 1,22. D’altra parte, se scende al di sotto dell’EMA a 200 giorni al livello di 1,1830, è probabile che il mercato scenda al livello di 1,16, che è il prossimo importante livello di supporto sottostante. Questo quasi certamente avrà qualcosa a che fare con l’impazzimento dei rendimenti in America, che a questo punto è una vera minaccia.

In definitiva, questo è un mercato che penso continuerà ad essere molto rumoroso e questo renderà difficile il trading, quindi con tutti i mezzi dovresti mantenere la dimensione della tua posizione relativamente piccola. Questo grafico sarà quasi una correlazione completamente negativa con i rendimenti a 10 anni, quindi tieni d’occhio quel mercato per avere un’idea di dove andrà avanti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'